PROIMPACT ANDREANI ORA ANCHE PER ROCKSHOX ZEB

Il sistema ProImpact di Andreani si compone di cilindri in polimero con 4 diverse densità che si inseriscono in sequenza all'interno della camera positiva della forcella. Da oggi disponibile anche per le forcelle Rock Shox Zeb.

Andreani Pro Impact arriva anche per le forcelle RockShox ZEB, finalmente diremmo noi, perchè in tanti stavano aspettando di poter “pimpare” la loro Zeb con il sistema modulare di spacers realizzati in polimero da Andreani in collaborazione con DeanEASY.

 

Andreani ProImpact RS Zeb


Il sistema ProImpact di Andreani quando lo abbiamo testato (clicca qui per leggere il test)  lo abbiamo definito il “tuning semplice” e tuttora siamo convinti di quella definizione. Noi lo avevamo testato su una Fox 32, ma il meglio di questo sistema si ottiene su forcelle a lunga escursione e, soprattutto, utilizzato in ambito e-bike dove servono sospensioni sensibili per migliorare la guida, ma con tanto controllo nella seconda parte di corsa per limitare il più possibile i fondocorsa e gestire il maggior peso della bicicletta in atterraggio dai drop. 


COS'È IL PROIMPACT ANDREANI?

Il sistema ProImpact di Andreani si compone di cilindri in polimero con 4 diverse densità che si inseriscono in sequenza all'interno della camera positiva della forcella, ovvero quella dove si inserisce l'aria con la pompa ad alta pressione. A seconda di quanti cilindri e soprattutto della sequenza di densità che si vanno ad inserire all'interno della camera positiva cambia il comportamento della forcella.


In pratica permette di ottimizzare il funzionamento della forcella in base alle esigenze e allo stile di guida del rider.

 

Andreani ProImpact RS Zeb


Ad esempio, se parlando di una forcella vogliamo una risposta più Race, ovvero una forcella più sostenuta e con una curva lineare, con un minor comfort, allora possiamo inserire la maggior parte di cilindri marroni e solo 2 rosa. Andando invece a diminuire i marroni e aggiungere anche 2 cilindri arancioni la forcella lavora molto di più nella prima parte di corsa permettendo un maggiore comfort per spalle e braccia.


COME SI MONTA? GUARDA IL VIDEO

 

KIT ANDREANI PROIMPACT PER ROCKSHOX ZEB

Il nuovo kit ProImpact è dedicato ai possessori di forcelle RockShox ZEB con steli da 38 mm. È sviluppato in cobranding con DeanEasy e va ad aggiungersi al Kit Universale, al Kit Race, al Kit Enduro, a quello Downhill e al Kit Öhlins-Cannondale già in catalogo Andreani.


Il kit completo comprende:


- 8 pezzi FT1232/57-32 (ProImpact Rosa Ø 32 - Foro Quadro 8,4);

- 5 pezzi FT1288/77-32 (ProImpact Marrone Ø 32 - Foro Quadro 8,4);

- 1 FT1CSTICK (STICK da 32 a 36mm - Asta L290);

- 1 Rondella in plastica Ø 32.

 

Andreani ProImpact RS Zeb


PREZZO E DISPONIBILITÀ

Il nuovo kit Andreani ProImpact RS ZEB è disponibile al prezzo di 73,00 euro + IVA presso tutti i rivenditori autorizzati Andreani GRoup e anche direttametne sul sito andreanigroup.com.

Altre News