MICHELE LEONARDI: SPIFFERA TUTTO SULLE LEFTY

Il fondatore di Leonardi Factory ha deciso di tenere dei corsi sulla manutenzione e cura delle forcelle Lefty. In pratica tramanda tutto il suo sapere di "guru" della forcella monobraccio più famosa al mondo.

Siamo stati nella tana del lupo, ovvero a Madrid dove Michele Leonardi si è trasferito per portare avanti, insieme a Fulvio Ricciardi, il progetto Leonardi Factory. Nell'assolata città spagnola abbiamo dato uno sguardo a come vengono ideati e realizzati i prodotti del guru della Lefty, ma soprattutto abbiamo parlato con i due capisaldi dell'azienda per capire un po' genesi, presente e futuro di questa realtà partita da Sansepolcro, piccolo borgo nel cuore della Toscana, ma che ora si sta espandendo in tutto il mondo, tanto da sbarcare ufficialmente quest'anno negli USA ad Interbike.

 

Michele Leonardi


Michele Leonardi si è si spostato in Spagna, ma non ha certo dimenticato l'Italia, infatti a partire dai primi giorni di settembre sarà in tournée nella Penisola con una serie di workshop in cui insegnerà tutto il suo sapere per quanto riguarda la manutenzione e il trattamento delle forcelle LeftyHead Shox.

 

Non solo, ma per la prima volta ai negozianti verranno forniti tutti gli attrezzi del mestiere che lo stesso Leonardi ha realizzato durante la sua carriera e che sono tanto importanti da essere il vero e proprio logo e marchio di fabbrica di Leonardi Factory.

 

Michele Leonardi

 

"All'inizio pensavo che mi sarei portato tutta la mia conoscenza in fatto di Lefty dentro la tomba" ci ha confessato Michele. "Se 5 anni fa mi avessero detto che un giorno avrei tenuto dei corsi per insegnare agli altri tutte le tecniche e i trucchetti che ho imparato in oltre 10.000 service a forcelle Lefty avrei detto che erano dei pazzi. Invece ad inizio anno mi sono guardato allo specchio e ho capito che la cosa migliore da fare era divulgare. Non rimanere chiuso dentro di me, ma fare in modo che anche altri meccanici potessero rendere felice un biker semplicemente riparando più velocemente o migliorando le prestazioni della sua Lefty."

 

Leonardi Factory

 

Rimanete sintonizzati perchè questa è solo una piccolissima parte di quello che abbiamo imparato in casa Leonardi Factory... presto parleremo di manutenzione della bicicletta, regolazione del cambio, scelta di rapporti e anche perché è meglio scendere di un dente sulla corona e sulla cassetta.

 

 

(Se non vedi il video clicca quì)

 

Altre News