Lauf si presenta sul mercato con Carbonara, la forcella per Fat Bike

L'originale forcella Lauf che arriva dalla lontana e fredda Islanda, un'isola che si trova nel nord atlantico, tra l'America e l'Europa si è evoluta. Ora è arrivata la Carbonara, studiata appositamente per le Fat Bike.  E da Colorado Spring Borealis, specializzata nella produzione di Fat Bike ha annunciato un accordo di collaborazione con Lauf.  Il marchio islandese è importato in Italia da Charlie Srl mentre quello americano da BSB Bonandrini.

 

 

Per chi ancora non la conoscesse la Lauf è la forcella dallo "Shocking Design". In sintesi questa forka in carbonio monoscocca, con perno passante, ha un'escursione progressiva di 60 mm ed è ottimizzata per dischi freno da 180mm.

 

 

Il funzionamento si basa sulla flessione delle sei lamelle in carbonio. La parte iniziale della corsa è molto sensibile mentre nel finale si irrigidisce. Tra i vantaggi, oltre naturalmente al peso l'assenza di manutenzione. Non è un caso se viene fornita con ben 5 anni di garanzia. In base a queste caratteristiche pare adatta a percorsi marathon non troppo tecnici.

 

 

La Lauf Carbonara ha le seguenti caratteristiche tecniche:

 

Ruote: 26"
Escursione: 60mm
Peso: 1.100 grammi
Regolazioni in basi al peso del biker: Regular (sopra 80kg) e Light (sotto 85kg)
Perno: 15mm Lauf
Spazio per il mozzo: 150mm
Rake: 51mm
Distanza tra mozzo e testa della forcella: 494mm
Serie sterzo conica: 1 1/8" - 1 1/2"
Dimensione minima dei dischi freni: 180mm
Larghezza massima copertoni: 4.8"
Adatta per biker con un peso fino a: 120kg

 

 

Bisognerà aspettare le prossime fiere per capire se sarà importata anche in Italia.

 

 

Info: www.laufforks.com/

Altre News