Rock Shox: Arrivano le nuove Sid e Revelation, l'aggiornamento del Monarch e l'Xloc Full Sprint

L'Xloc Full Sprint è il nuovo comando remoto con controlla il bloccaggio sia della forcella che dell'ammortizzatore. La gamma Monarch è stata aggiornata come pure le SID e le Revelation che ora si presenteranno anche nella variante per le 27,5''.

Rock Shox, brand di proprietà del gruppo SRAM, dopo aver lanciato la nuova forcella Pike, come un ciclone non si è fermato ed ha proceduto a a presentare altre quattro novità. Un aggiornamento della SID, la forcella da cross country che tutti conoscete, le stesse novità sono presentate anche sulla Revelation che è invece da trail bike. Inoltre sono stati presentati anche il nuovo comando remoto XLoc Full Sprint e l'aggiornamento dell'ammortizzatore Monarch.

 

 

Le forcelle SID e Revelation adesso sono proposte nelle versioni da 26, 27,5 e 29 pollici, la prima con escursione da 80 a 120 mm la seconda invece da 120 a 150 mm. Per i possessori di una 27,5'' ed appassionati di cross country, può essere utile sapere che la versione che interessa loro della SID, sarà disponibile nelle versioni XX e RCT3 che hanno gli steli in alluminio e per le quali Rock Shox dichiara un peso di 1.630 grammi.

 

Per chi invece ha una 29 pollici ed è interessato invece alle versioni "in carbonio", può risultare molto interessante conoscere i pesi. Eccoli, XX World Cup 1.485 gr., World Cup 1.440 gr.. Quì potete vedere la scheda dettagliata della SID, modello per modello: link.

 

 

Il Motion Control DNA sarà disponibile in quattro diverse versioni chiamate: XX, RCT3, RLT, RTL.

 

Le consegne inizieranno in giugno e di prezzi saranno rispettivamente di 672 euro per la SID e di 676 euro per la Revelation.

 

 

La terza novità è rappresentata dal nuovo comando remoto XLoc Full Sprint, studiato per le forcelle SID e Revelation e per l'ammortizzatore Monarch nella versione XX.

 

 

Schiacciando una prima volta con il pollice, si bloccano sia la forcella che l'ammortizzatore, con una seconda pressione si ritorna nella posizione originaria, ossia con entrambe le sospensioni sbloccate.

 

 

Inizieranno ad essere consegnate in agosto. Non è ancora stato reso noto il prezzo.

 

 

Ora tutta le gamma degli ammortizzatore Monarch beneficia del Rapid Recovery introdotto l'anno scorso sulla versione RT3. Inoltre sono stati apportati anche altri miglioramenti tecnici che vi spiegheremo prossimamente.

 

Inizieranno ad essere disponibili tra maggio e giugno e costeranno:

 

XX (205 gr.): 328,00 euro

RT3 (215 gr.): 290,00 euro

RL (215 gr.): 210,00

R (290 gr.): 175, euro

 

Info www.sram.com

 

Altre News