Niner RDO: Le forcelle rigide in carbonio con 4 colorazioni

L'azienda americana Niner, per la precisione del Colorado, dal momento che è di Fort Collins, quest'anno a Eurobike si è messa in grande evidenza in quanto con la full Jet 9 RDO ha vinto l'Eurobike Award come migliore mountain bike presente in fiera.

All'interno del suo padiglione esponeva la serie delle sue forcelle rigide, ovviamente progettate per ruote da 29'', visto che Niner si è sviluppata ed è diventata famosa producendo solo mountain bike con le ruote grandi. Nelle gare con altrimetria contenuta si vedono numerosi bikers che montano forcelle Niner.



Noi abbiamo fotografato le RDO (Race Day Optimized - sinonimo di top di gamma) in carbonio, che erano esposte in quattro accattivanti colorazioni: bianco (vanna white) con interno nero, arancio (tang) con interno nero, verde (kermit green) con interno nero e grigio scuro (black licorice) con interno grigio chiaro. Sono curate graficamente infatti la scritta Niner è stata impressa non solo esternamente ma anche nella parte interna.



Sono realizzate in carbonio monoscocca quindi non dal classico assemblaggio di tre parti, come nella maggior parte delle forcelle rigide. Nelle versione con perno passante da 15 millimetri, che rende l'avantreno più rigido e preciso anche nei tratti più tecnici e sconnessi, utilizzano l'asse Rock Shox Maxle e pesano 630 grammi.



Invece con lo sgancio tradizionale il peso è di 570 grammi. L'offset è di 45 mm e l'altezza di 470mm, possono montare dischi freno fino ad un massimo di 185 mm. Niner le garantisce per 5 anni. Il prezzo di listino è di 529,00 euro.



In Italia sono importate dalla  Raceware di Ravenna che è l'importatore ufficiale per l'Italia.

Altre News