Ora sarà Hodaka a produrre le forcelle di Marzocchi

Bologna:  L'americana Tenneco Inc. di Lake Forest (Illinois - USA) oggi ha annunciato che a partire dall'ottobre di quest'anno le forcelle da mountain bike Marzocchi (brand rilevato nel 2008) saranno prodotte a Taiwan da Hodaka Industrial Company, azienda che già produce gli ammortizzatori posteriori dell'azienda di Zola Predosa (BO).

Ha detto Pablo Perez Perseo, general manager, Marzocchi. "La decisione di continuare a produrre forcella a Taiwan è molto importante perchè permette all'azienda di poter migliorare l'efficienza produttiva, la flessibilità e la qualità con l'obiettivo di far crescere il nostro volume d'affari". L'isola di Taiwan è uno dei maggiori poli mondiali di produzione di biciclette ed accessori, comprese le forcelle. Li è facile produrre perchè c'è tutta la filiera produttiva ed è facile trovare fornitori di componentistica di qualità. Hodaka in pratica andrà a sostituire SR Suntour, azienda sempre di Taiwan con stabilimenti ovviamente anche nella vicina Cina.

La società ha anche annunciato la nomina di Anthony Trujillo come responsabile vendite e product manager per Stati Uniti, Canada e Sud America. L'azienda ha operato una riorganizzazione delle sue operazioni commerciali in questi mercati estremamente importante. Trujillo arriva in Marzocchi da X-Fusion dove si trovava come ingegnere e product manager. Egli porta un'esperienza di oltre 14 anni nel settore mountain bike,  nove dei quali li ha passati alla Fox Racing Shox.

 

Perseo Perez ha infine aggiunto : "Marzocchi ha alcuni prodotti molto interessanti per il 2013 che rispondono alle esigenze dei clienti e alle ultime tendenze del mercato." Alcune delle novità erano già state viste alla fiera di Taipei.

Altre News