Magura TS8 R100: Finalmente è arrivata la prima forcella tedesca dedicata alle 29”

In Italia arriverà solo a metà stagione e sarà distribuita in esclusiva da Axevo Bike & Components. L’evoluzione della già collaudata Durin X racchiude tutta la tecnologia e l’affidabilità del marchio tedesco ed è rivolta all’esigente pubblico delle ruote maggiorate.

 

Sarnico (BG) - Dopo una lunga attesa anche per il marchio Magura è giunto il momento di sfornare una forcella dedicata a quella parte del movimento off-road che negli ultimi anni ha fatto registrare una continua crescita ed una progressiva evoluzione. In molti si sono chiesti quando questo momento sarebbe arrivato e quali sarebbero state le caratteristiche che la nota casa tedesca avrebbe adottato per seguire l'esigenza delle ormai acclamate "big wheels".

Quel momento è finalmente arrivato e anche Magura ha così tolto i veli alla sua ultima creazione. Si chiama Magura TS8 29" R100 la nuovissima forcella per ruote da 29" progettata e realizzata interamente in Germania.

Una forcella che riprende le caratteristiche tecniche delle super collaudate Magura Durin per portare anche sulle ruote maggiorate tutta la precisione e l'affidabilità che hanno fatto grande il marchio tedesco.

Quel momento è finalmente arrivato e anche Magura ha così tolto i veli alla sua ultima creazione. Si chiama Magura TS8 29" R100 la nuovissima forcella per ruote da 29" progettata e realizzata interamente in Germania. Gli steli sono da 32mm per garantire il massimo della precisione sulla corsa da 100mm. Il canotto in alluminio mantiene la misura standard da 1" 1/8 mentre la testa è in alluminio 6082 grado T6 forgiato a freddo per garantire pesi contenuti.

I foderi sono in magnesio e sono contraddistinti dall'ormai classico doppio archetto, vero e proprio marchio di fabbrica del brand Magura, in grado di conferire all'intero accoppiamento meccanico la massima rigidità che, in termini di guida, si concretizza in grande precisione e stabilità dell'insieme ruota, forcella e manubrio. Previsto anche il lockout al manubrio con il nuovo sistema DLO+ (Dynamic Lockout plus) mentre per l'impianto frenante è consentito solamente l'utilizzo di attacco postmount con possibilità di montare dischi fino a 180mm di diametro.

Ma per poter disporre di questo nuovo gioiello griffato da Magura, e di fatto vero e propria anteprima dei cataloghi 2013, si dovrà attendere ancora qualche mese. A partire dalla seconda metà di stagione i primi modelli arriveranno anche sul mercato italiano e per l'occasione verranno distribuiti da Axevo Bike & Components che dal 2011 è ufficialmente distributore Magura per l'Italia.

Per tutte le informazioni e le curiosità del caso è possibile contattare direttamente il reparto tecnico di Axevo Bike & Components: info@axevo.it - +39.035.936361

 

comunicato stampa Axevo Bike & Components

Altre News