TRICKSTUFF STEALTH SPECIAL EDITION: RICICLARE CON STILE

Una nuova linea di freni con anodizzazione nera che permette di riutilizzare i pezzi con difetti estetici, per evitare sprechi e far felici molto bikers che non amano il lucido

Il mondo del tuning si divide in 2 fazioni ben distinte, da una parte gli amanti dell'anodizzazione lucida, dall'altra chi invece ama le componenti nero opache. Trickstuff finora sembrava essere solo dalla parte dei primi, ma da oggi invece riesce ad accontentare tutti, così che i freni più leggeri al mondo, i Trickstuff Piccola, ora sono presenti anche nell'edizione speciale Stealth Nero Opaco. 

 

 

SOLO ESTETICA? ASSOLUTAMENTE NO!

Trickstuff normalmente non realizza i suoi prodotti con anodizzazione nera opaca perché il processo di produzione è più lungo e costoso, eppure hanno prodotto una serie speciale "Stealth" dei loro 3 sistemi più venduti: i Piccola, i Piccola HD e i Direttissima. Proprio con questa anodizzazione. 

 

Normalmente l'anodizzazione nero opaco è un vezzo estetico che non aggiunge nessuna qualità tecnica, ma i ragazzi di Trickstuff sono tedeschi, guardano solo alla praticità ed anche questa volta hanno pensato ad essere pratici ed ecologici. Infatti l'anodizzazione nera è realizzata sulle parti anodizzate che vengono scartate normalmente. 

 

RECUPERARE I DIFETTI

Un freno con anodizzazione difettosa funzionerà ancora perfettamente, in più lo sforzo finanziario e in termini di tempo è lo stesso di un freno "normale", solo che nel momento in cui il freno è finito possono comparire dei difetti estetici come rigature o sbavature. In Trickstuff si fanno vanto di realizzare freni della massima qualità al mondo e, naturalmente, solo un esiguo numero di clienti accetta di acquistare, anche se a prezzo molto scontato, dei prodotti con dei difetti estetici. 

 

 

Gettare via le parti sarebbe il modo più semplice e sicuro per affrontare il problema, ma giustamente in Trickstuff pensano che questo non sia sostenibile ecologicamente, soprattutto per un'azienda che produce in Germania e utilizza solo imballaggi biodegradabili in carta e legno. I raccordi per tubi flessibili sono riutilizzabili e i freni possono essere utilizzati per molti anni perché sono facili da riparare.

 

Gettare è quindi improponibile, hanno quindi pensato di "nascondere", da qui il nome Stealth, i difetti con una seconda anodizzazione nera opaca. Il risultato è una linea di freni accattivante e dall'aspetto super-racing, con una livrea che si associa alla perfezione a qualsiasi grafica di bicicletta. 

 

 

 

DISPONIBILITÀ E PREZZI TRICKSTUFF STEALTH

L'assemblaggio dei Trickstuff Stealth avviene ogni volta che non è possibile costruire freni normali, quindi questa linea verrà venduta esclusivamente solo tramite il negozio online ufficiale TrickstuffI clienti che sono in attesa di freni che hanno ordinato direttamente da Trickstuff riceveranno una notifica in anticipo per informarli della possibilità di acquistare un freno Stealth disponibile immediatamente con una data di consegna specificata. Gli ordini verranno elaborati in base a questa semplice regola: primo arrivato, primo servito. I freni stealth non saranno disponibili per il preordine. 

 

PREZZI PESI E MODELLI DI TRICKSTUFF STEALTH 

Trickstuff Direttissima Stealth

 

 

- Prezzo: 990 euro / Set

- Lunghezza tubo freno sinistro: 90 cm

- Lunghezza tubo freno destro: 170 cm

- Pastiglie: Trickstuff 220 Power+

- Peso: 278,64 grammi con tubo 90 cm Goodridge, pastiglie, senza disco e viti di montaggio

 

Trickstuff Piccola Stealth

Trickstuff Piccola Stealth

 

- Prezzo: 850 euro / Set

- Lunghezza tubo freno sinistro: 90 cm

- Lunghezza tubo freno destro: 170 cm

- Pastiglie: Trickstuff 830 PowerA

- Peso: 158,26 grammi con tubo 70 cm Goodridge, pastiglie, senza disco e viti di montaggio

 

Trickstuff Piccola Stealth

 

Trickstuff Piccola HD Stealth

 

- Prezzo: 850 euro / Set

- Lunghezza tubo freno sinistro: 90 cm

- Lunghezza tubo freno destro: 170 cm

- Pastiglie: Trickstuff 220 Power+

- Peso: 193,07con tubo 70 cm Goodridge, pastiglie, senza disco e viti di montaggio

 

 

Altre News