Magura MT8: Ora i freni si possono personalizzare e arrivano le nuove leve Loic Bruni

Al Bike Festival di Riva del Garda (TN) come tutti gli anni sarà presente anche Magura che presenterà un paio di interessanti novità per chi è appassionato al cross country, quelli che solitamente comprano i freni MT8 (ma valgono per tutti i freni in Carbotecture SL, quindi MT6/7/Trail).

 

 

Sul nuovo sito appositamente creato www.customizeyourbrake.com è possibile personalizzare le grafiche adattandole al look della propria mountain bike. Sono compatibili con i modelli MT6/MT8/MT Trail SL & Carbon prodotti dal 2015.

 

 

Si parte da modelli già pronti, come la bandiera tedesca, e li si cambia in funzione delle proprie esigenze. Dal momento che l'insegna delle Germania ha tre colori, basta cambiarli in verde, bianco e rosso per trasformarla nel nostro tricolore.  

 

 

Con l'ordine on line vengono fornite 4 cover (2 destra, 2 sinistra) che costano da 14,90 a 19,90 euro a seconda della grafica. 

 

 

C'è anche la possibilità di personalizzare gli anelli delle pinze. I colori disponibili sono 12: blu, rosso neon, giallo neon, rosso, rosa neon, rosa, bianco, oro, argento,  verde neon, ciano, verde menta.

 

 

Oltre all'aspetto estetico c'è anche la possibilità di cambiare le leve montando quelle progettate da Magura insieme al campione di DH, il francese Loic Bruni, il fidanzato della biker danese Malene Degn. Si chiamano HC Loic Bruni, sono in alluminio e sono indicate per chi ha le mani larghe e frena con un dito. Pesano 16 grammi, sono compatibili con tutti i freni della serie MT, costano 79,90 euro e saranno disponibili dal 13 maggio 2019.

Altre News