Magura: Nuova leva a 1 dito HC Carbon Lever Blade. La monterà anche sugli MT8 SL

Magura che quest'anno compie 125 anni, oggi ha annunciato interessanti novità. Dopo il lancio di #customizeyourbrake, una serie di prodotti che possono servire per personalizzare i prodotti Magura, oggi l'azienda tedesca annuncia l'intenzione di offrire la leva freno giusta per ogni rider.  Il nuovo prodotto è la leva HC Carbon Lever, caratterizzata dal fatto che si può azionare con un solo dito, al posto di due.

 

 

E' in carbonio, pesa 26 grammi in meno rispetto alla leva in alluminio ed è anche più corta di 10mm. Può essere regolata semplicemente sulla lunghezza del dito o in base alle preferenze personali (+/- 25 mm).


La Magura HC Carbon Lever Blade è compatibile con i freni: MT6, MT7, MT8, MT Trail Carbon.

 

Magura MT8 SL

 

Dopo essere stata testata in Coppa del Mondo dalla top rider danese Annika Langvad, la nuova leva a 1 dito ha dato origine ad un nuovo modello di freni, i Magura MT8 SL che la monteranno di serie. Tutto il resto è rimasto invariato. Pesano 200 grammi.

 

Disponibilità dalla seconda metà del 2018. Prezzo MT8 SL in Germania 279,90 euro, invece la sola leva costa 89,90 euro, sempre prezzo Germania.

 

Altre News