Magura dopo aver lanciato lo scorso anno per il mercato 2017 i freni MT Trail Carbon, ora ha deciso di allargare la diffusione di questo modello dedicato agli appassionati di All Mountain ed Enduro, proponendo una versione decisamente più economica, gli MT Trail Sport. La differenza è notevole si passa da 579 euro a 219,90 per ogni set.
La filosofia è la stessa. 4 pistoni sulla pinza del freno anteriore come sugli MT7 (per una frenata potente) mentre dietro 2 pistoni come sugli M8 da cross country (per una frenata modulata). C'è sempre il Reach Adjust, ossia la possibilità di regolare la distanza dal manubrio, agendo con una chiave a brugola.
Per ridurre il prezzo del modello MT Trail Sport, ovviamente Magura ha dovuto usare materiali meno pregiati e di conseguenza se il prezzo è calato, invece il peso è salito da 330 grammi a 485 grammi (255 gr. davanti + 230 gr. posteriore). Il corpo è sempre in carbotecture ma non nella versione SL (super light), mentre le leve al posto di essere realizzate in carbonio (carbolay), sono in alluminio. Di diverso ci sono le leve HC che sono più ergonomiche e permettono la frenata usando un solo dito.
Sugli MT Trail Sport è raccomandato l'uso di dischi freno Magura Storm HC. Sono disponibili come optional, decal di colore: blu, rosso neon, giallo neon.