SCHWALBE SMART SAM, IL COPERTONE TUTTOFARE ORA TOTALMENTE RINNOVATO

Come tutta Schwalbe, che proprio a Eurobike ha presentato il nuovo logo, anche lo Smart Sam ha un look nuovo e moderno, ma soprattutto è stato ottimizzato non solo per il classico uso MTB, ma anche per le E-MTB.

Lo Schwalbe Smart Sam è lo pneumatico MTB Schwalbe di maggior successo, quello che viene montato sulle biciclette che devono affrontare sia strada sia sterrati, è infatti il modello ideale per chi fa un utilizzo misto della propria bici. A Eurobike i tedeschi ne hanno presentato una versione re-ingegnerizzata e migliorata integralmente.

 

Schwalbe Smart Sam


Come tutta Schwalbe, che proprio in fiera ha presentato il nuovo logo, anche lo Smart Sam ha un look nuovo e moderno, ma soprattutto è stato ottimizzato non solo per il classico uso MTB, ma anche per le E-MTB. 

 

Schwalbe Smart Sam


Lo Schwalbe Smart Sam però mantiene la sua identità: lunga durata e il perfetto compromesso tra uso stradale e uso fuoristrada. Quello che cambia è il battistrada, infatti è stato modernizzato grazie allo stile “a freccia”. I tasselli di frenata più lunghi fanno sì che lo Smart Sam combini nel modo più efficace uno pneumatico da SUV e uno da MTB, che si rivela particolarmente performante sulle biciclette elettriche.

 

Schwalbe Smart Sam


Il battistrada dello pneumatico è un design semplice ma efficace, che offre una buona area di contatto con la superficie e ampia gomma per fornire un'impronta più estesa. Il cerchietto è metallico ed è più largo della maggior parte degli pneumatici. Ciò consente un adattamento sicuro nel cerchio e aiuta anche a prevenire la deformazione dello Smart Sam su terreni irregolari.

 

Sulle superfici bagnate lo Schwalbe Smart Sam fornisce buona stabilità e grip, proprio quello che cerca un ciclista in uno pneumatico polivalente come lo Schwalbe Smart Sam. 

 

Schwalbe Smart Sam


MISURE E UTILIZZO

Disponibile in misure dalla 20” alla 29”, e in larghezze da 1.40 fino a 2.6” copre veramente ogni bicicletta, ma soprattutto nella misura 28c con larghezza 1.40” potrebbe essere il perfetto copertone da bikepacking, in modo particolare se si ha in programma un itinerario che passa da strade ciclabili asfaltate a semplici sterrati e sentieri.


Schwalbe Smart Sam

 

Per informazioni: Schwalbe.com 

Altre News