Cos'è la mountain bike senza sentieri? Specialized ha creato il progetto Soil Searching nel 2018, è mirato alla raccolta fondi per alimentare e sostenere l'energia e la passione della comunità di trail building. Perchè noi ci divertiamo sui sentieri, ma dobbiamo dire grazie a chi quei sentieri li costruisce e li mantiene. Non dimentichiamocelo. Sponsorizzando i trail builders, organizzando giornate di manutenzione sentieri e promuovendo raccolte di fondi, Specialized sta creando una comunità per promuovere lo sviluppo e la manutenzione dei sentieri.
OGNI PNEUMATICO UN AIUTO CONCRETO
Con i nuovi pneumatici Specialized Soil Searching in edizione limitata, l'azienda americana ha voluto fare un passo avanti, un passo concreto nel sostegno di questa comunità di trail builders: una parte di ogni vendita va direttamente a finanziare questo lavoro.
Solo nel 2019 e nel 2020, ha fornito oltre 11.000 ore di volontariato ed ha sponsorizzato i Dig Days in sei continenti aiutando 50 Trail Builders in tutto il mondo. In Italia il progetto Soil Searching è stato utilizzato a Finale Ligure e a Molveno.
DUE MODELLI: BUTCHER ED ELIMINATOR
Con gli pneumatici Specialized Soil Searching in edizione limitata puoi supportare i trail builder, infatti ogni pneumatico acquistato supporta il progetto Specialized Soil Searching. Sono in edizione limitata per due soli modelli di copertoni: Eliminator e Butcher.
L'edizione limitata degli Specialized Eliminator Soil Searching e degli Specialized Butcher Soil Searching è disponibile nelle mescole T9 e T7 con l'esclusiva Skinwall, un tocco di stile che richiama il colore della terra.
Il prezzo consigliato al pubblico degli pneumatici Specialized Soil Searching è di 59,00 euro.
Per informazioni: www.specialized.com