MUC-OFF STEALTH TUBELESS PUNCTURE PLUG: KIT ANTIFORATURA NASCOSTO NEL MANUBRIO

I kit antiforatura basati sui "vermicelli" all'inizio li vedevamo solo alla Cape Epic, nel 2017 avevamo presentato il Dynaplug Racer usato da Christophe Sauser e il Sahmurai S.W.O.R.D. del tedesco Stefan Sahm.

 

MUC-OFF STEALTH TUBELESS PUNCTURE PLUG antiforatura

 

Negli ultimi anni sono stati molti i produttori che hanno iniziato a fabbricare prodotti simili, l'ultima è la britannica Muc-Off che oggi ha presentato Stealth Tubeless Puncture Plug, il suo kit antiforatura da usare quando il foro nel nostro pneumatico è talmente grande che il lattice non è più in grado di chiuderlo. L'aria entra e noi ci troviamo con la gomma a terra. 

 

 

COME FUNZIONA LO STEALTH TUBELESS PUNCTURE PLUG

 

Lo Stealth Tubeless Puncture Plug, la soluzione adottata da Muc-Off che è molto simile a quella di Sahmurai, i due attrezzi in alluminio anodizzato, uno per prendere il vermicello e l'altro per tagliarlo, sono stati pensati per esser avvitati sui due lati del manubrio.

 

 

Serve una chiave a brugola da 4mm, una volta inseriti si trasformano in veri e propri tappi. Nel malaugurato caso di una foratura, si svitano dal manubrio e vanno utilizzati. 

 

 

Il primo attrezzo che ricorda la forma di un ago, serve per inserire il vermiciattolo all'interno del foro che ha aperto il copertone. Una volta inserito ne resta una parte all'esterno, quest'ultima va tagliata usando il secondo attrezzo che forma il kit Stealth Tubeless Puncture Plug, quello che ricorda la forma di un coltellino.

 

 

Il kit di Muc-off è compatibile con manubri da mountain bike, gravel e strada.

 

 

GUARDA IL VIDEO PER VEDERE NEL DETTAGLIO COME VA USATO

 

QUANTO PESA E COSTA

Il Muc-Off Stealth Tubeless Puncture Plug pesa 66 grammi ed è disponibile in 10 diverse colorazioni anodizzate e comprende i due attrezzi, 15 vermicelli di tre diverse dimensioni e tre adattatori. Costa 34,95 euro e si può ordinare solo attraverso il sito di Muc-Off: muc-off.com

 

Altre News