MSC TIRES DRAGSTER: NUOVO COPERTONE PER LA MASSIMA SCORREVOLEZZA IN GARA

L’azienda spagnola ha lanciato sul mercato un nuovo copertone pensato per i corridori che cercano massima scorrevolezza sui terreni compatti.

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dei copertoni MSC Tractor e Roller (leggi l'articolo), copertoni che abbiamo utilizzato per gran parte della stagione passata. Quello di cui eravamo rimasti molto soddisfatti era stata la loro grande scorrevolezza.


Ora l'azienda spagnola presenta un nuovissimo modello creato per offrire il massimo in termini di accelerazione, scorrevolezza e velocità. Si chiama Dragster ed è stato creato proprio per gli agonisti che cercano il minore attrito al rotolamento.

 

 

L'MSC Dragster presenta una carcassa ben sostenuta, invece che andare alla ricerca del peso minore, MSC ha cercato il miglior compromesso, al posto di una carcassa leggerissima esposta a forature e bisognosa di pressioni generose per evitare la mancanza di sostegno a basse pressioni, ha optato per una che mantenesse le ottime caratteristiche di resistenza dei modelli come il Tractor e il Roller, e la naturale predisposizione a far lavorare il battistrada a basse pressioni senza far "afflosciare" la spalla.

 

Il battistrada presenta una zona centrale composta da bassi tasselli paralleli, compatti e dai bordi inclinati che permette di ridurre gli attriti per avere un rotolamento più veloce possibile. I tasselli intermedi, sempre paralleli ma disposti in modo sfalsato, permettono un buon grip nelle curve e mantengono una buona velocità di percorrenza nelle curve stesse. I più pronunciati tasselli laterali, permettono ai Dragster una buona tenuta in curva anche agli angoli di piega estremi.

 

 

IDEALI PER L'ASCIUTTO

La sezione da 2.10, come avevamo notato anche con gli altri copertoni MSC Tires, non deve assolutamente trarre in inganno. Questi copertoni sono progettati e nascono ottimizzati per cerchi dal canale largo e pertanto i volumi ed il battistrada sono decisamente più abbondanti rispetto a copertoni concorrenti che hanno progettazioni studiate per cerchi decisamente più ridotti.

 


I copertoni Dragster danno il meglio di loro stessi sui terreni asciutti e molto scorrevoli, nelle gare veloci e anche nelle Marathon dove la scorrevolezza del copertone significa preziose fatiche risparmiate.

 

LA GAMMA

La gamma dei copertoni Dragster è composta da 2 versioni:

 

DRAGSTER 29×2.10 skinwall 120 tpi


Si tratta di un copertone tubeless ready ed una carcassa a 120 tpi, i cui fianchi hanno una speciale colorazione para. La struttura del copertone vanta una protezione contro le forature di livello Epic Shield su tutta la superficie del copertone stesso e, grazie a particolari accorgimenti costruttivi, è omologato per poter essere montato anche su bici elettriche (pedelec). É quindi resistente anche alle coppie ed ai pesi elevati di queste nuove bici. Durata e tenuta sono garantiti dalla doppia mescola 2C XC da 62a/60a. Il peso di ciascun copertone è di 670gr ed il suo PVP è di € 48,25.

 

DRAGSTER 29×2.10 60 tpi


Si tratta di un copertone tubeless ready ed una carcassa a 60 tpi. La struttura del copertone vanta una protezione sui fianchi contro le forature di livello ProShield. Durata e tenuta sono garantiti dalla doppia mescola 2C XC da 62a/60a. Il peso di ciascun copertone è di 750gr ed il suo PVP è di € 36,75. Come di consueto per MSC Tires ciascun copertone è corredato di un parafango per forcella/carro omaggio.

 

Per informazioni: www.up-downbikes.it

 

 

 

Altre News