Kenda a Eurobike svela le novità 2019, Booster e Regolith

Alla più grande fiera al mondo del settore ciclo, i taiwanesi hanno presentato due gomme da utilizzare in mountain bike

Kenda in Germania a Eurobike ha presentato le sue due World Premiere che caratterizzeranno il catalogo delle gomme off road 2019. Si tratta della polivalente Regolith e della Booster che ci interessa da vicino visto che è pensata per l'uso nella specialità olimpica, il cross country.

 

Kenda 2019

 

Kenda Booster

Se vi dedicate al cross country conoscerete sicuramente i Karma, gli Honey Badger e i Saber ora però dovete imparare un nuovo nome: Booster. E' la nuova gomma sviluppata da Kenda per la Coppa del Mondo XCO, come sapete i taiwanesi sono partner del team Bianchi Countervail, non a caso Stephane Tempier è il loro testimonial e lo troviamo nella copertina del catalogo Kenda Tyres 2019.

 

Kenda Booster

 

Booster ha un disegno dei tasselli centrali pensato garantire la massima scorrevolezza mentre quelli laterali forniscono un ottimo grip in curva.

 

Kenda Booster

 

Per il momento pare che venga proposto solo nella versione da 29x2.20'', suddiviso in due varianti una delle quali (SCT) con la spalla rinforzata. In Italia l'importazione è curata da RMS che ci ha detto che verrà inserito più avanti nel loro catalogo, per questo motivo non siamo in grado di dirvi quanto costeranno i Kenda Booster.

 

Kenda Regolith

La seconda novità del catalogo 2019 di pneumatici Kenda per mountain bike è il Regolith, una gomma polivalente molto scorrevole, che va bene anche sul bagnato, pensata per tanti usi. Ci sono versioni sia per ruote da 27,5'' che da 29'' e di tre larghezze: 2.20'', 2.40'' e anche 2.60''. In quest'ultimo caso con la carcassa studiata per l'uso con le e.bike che come sapete sono molto più pesanti rispetto ad una normale mountain bike.

 

Kenda Regolith

 

I Kenda Regolith verranno importati in Italia da RMS solo nelle versioni larghe 2.20 e 2.40'', con consegne previste da ottobre ad un prezzo di 59,00 euro.

Altre News