Elite Direto XR, il nuovo rullo interattivo che simula salite fino al 24%

Elite ha presentato il suo nuovo rullo a trasmissione diretta con misuratore di potenza integrato per l'allenamento indoor, il Direto XR. É l'evoluzione dei modelli Direto e Direto X e insieme a Suito e Tuo fa parte della famiglia dei rulli interattivi di Elite, quelli che sono in grado di replicare le pendenze della strada o le potenze dell'allenamento e che comunicano con le App via ANT+ e Bluetooth.

 

Rullo Elite Direto XR

 

Il Direto XR è fornito con la cassetta a 11 velocità Shimano 105 (o equivalente) ed ha una configurazione Plug & Play, già pronta all'uso. L'unica cosa da fare è montare la bici e collegare il rullo alla presa della corrente. Secondo Elite bastano meno di cinque minuti prima di poter iniziare con il primo colpo di pedale.

 

É un rullo interattivo per ciclisti esigenti, dal momento che Direto XR è dotato del sensore OTS (Optical Torque Sensor) che è un misuratore di potenza integrato che permette al rullo di misurare la potenza in uscita con una precisione del +/- 1,5%, 0,5 punti percentuali in più rispetto al primo Direto.

 

 

Grazie ad un volano maggiorato, il nuovo rullo Elite Direto XR è in grado di simulare una salita con pendenza che può raggiungere il 24% di pendenza massima, questo vuol dire che c'è stato un grosso miglioramento rispetto ai modelli precedenti: 14% Direto, 18% Direto X.

 

Si può usare a casa sia utilizzando la propria mountain bike che la bici da strada. É compatibile con cassette Shimano/SRAM da 9/10/11 velocità, Campagnolo da 9/10/11/12 velocità, SRAM NX 12 velocità e Shimano 12 velocità micro Spline.

 

Il rullo Elite Direto XR ha un prezzo di 849 euro e dà diritto a 12 mesi di abbonamento al software My E-Training di Elite e a 1 con Zwift.

 

INFO LINE

www.elite-it.com

 

Altre News