QUANDO I RULLI DIVENTANO ORO: IL CASO DEL RULLO DA 300 EURO VENDUTO A 555

Su internet abbiamo trovato un e-commerce che vendeva un rullo a +85% invece che scontarlo, ma non è un caso isolato... su Amazon prezzi FOLLI!

In questo tempo di crisi e confinamento i rulli sono davvero diventati come l'oro, visto che è un impresa trovarne sul mercato. Wahoo Italia sta facendo salti mortali per inviare tutto quello che gli rimaneva in magazzino cercando di soddisfare l'enorme richiesta di questi giorni, Tacx ed Elite idem come sopra. Nei gruppi Facebook di appassionati di MTB la domanda più comune è: "dove trovo ancora un rullo?"

 


Su Amazon si vedono prezzi folli per rulli non interattivi e a dir poco... obsoleti, ma sappiamo che questo e-commerce non è certo il luogo migliore per acquistare prodotti specializzati come quelli per ciclismo ed Mtb.

 

 

Eppure anche sui siti di vendita online specializzati iniziano a vedersi gli effetti della "carestia", con rulli top di gamma venduti a +25% rispetto al prezzo di listino, che già sembra tanto, ma poi ci siamo imbattuti in un rullo che di listino costa 299 euro (come il TACX Flow Smart).

 

Cercando questo modello tramite Google, a sinistra tra le ricerche sponsorizzate, fino a venerdì c'era quella di un noto e-commerce europeo specializzato nel settore ciclismo, ben conosciuto anche in Italia, che lo proponeva ad addirittura 555,90 euro... un aumento del +85%.

 

 

Abbiamo pensato, forse hanno lo stesso nome ma sono due modelli simili ma diversi, uno nuovo e l'altro vecchio. No, è proprio lo stesso, la sigla T2240 è uguale. E nonostante l'aumento vertiginoso del prezzo l'hanno esaurito visto che cliccando su ordina usciva la scritta: non più disponibile. Da non credere.

 

Sicuramente ci saranno delle motivazioni dietro a un aumento così consistente, ma sicuramente fa male vederlo in una situazione critica come quella che stiamo vivendo ora.


Sembrano situazioni viste in Sud America ai tempi delle peggiori recessioni, con il costo del pane quadruplicato dal giorno con la notte. Speriamo che rimangano episodi isolati e che presto arrivino nuovamente "foraggiamenti" dalle aziende produttrici e i prezzi degli indoor trainer tornino ad avere il -% piuttosto che il +%.

 

SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 50 EURO SPARITE?

 

Se negli e-commerce in questi giorni vedete la classica offerta "spedizione gratuita sopra i 50 euro" non più presente è "quasi" da considerarsi "normale" (purtroppo aggiungiamo noi). Questo perché molti spedizionieri stanno applicando tariffe più alte rispetto al normale per riuscire a consegnare nonostante le grosse restrizioni presenti nella maggior parte degli stati europei.


Un motivo in più per stare in casa e far finire il prima possibile questa quarantena.

 

Altre News