ELITE REAL POWER CT INTERNET WIRELESS : I RULLI "DIGITALI"

Si può simulare una gara, fare il test Conconi, importare dati GPS da Garmin, è compatibile con la maggior parte delle fasce cardio esistenti sul mercato, i dati si possono esportare su excel e sul manubrio della bici si monta la console wifi touchpad.

Se in inverno volete allenarvi a casa e per Voi computer, smartphone, wifi, netbook, iphode, sono termini che fanno parte del vostro "mondo" allora i rulli elettronici Elite Real Power CT Internet Wireless potrebbero suscitare il vostro interesse. Si può simulare una gara, fare il test Conconi, importare dati GPS da Garmin, è compatibile con la maggior parte delle fasce cardio esistenti sul mercato, i dati si possono esportare su excel e sul manubrio della bici si monta la console wifi touchpad.

 
Secondo Elite si tratta dell’unico rullo al mondo con Travel Block che permette di simulare correttamente qualsiasi pendenza. E' in grado di fornire delle resistenze così elevate che riesce a simulare qualsiasi salita, anche le salite più impegnative di Giro e Tour. Il computer, calcola la corretta resistenza e indica al rullo di fornirla al ciclista. Non solo si occupa di mantenere una perfetta corrispondenza tra la distanza percorsa dal ciclista e quella visualizzata sullo schermo.

Le novità 2012 sono rappresentate dal nuovo sistema "Fast Fixing" migliora il sistema di bloccaggio della bici sul telaio e dai Piedini "Ritmo".  Con questo sistema  Elite introduce nei rulli una assoluta  novità, la possibilità per telaio+bici di oscillare come su strada.  



Su quest' ultimo  appare il video delle corse più famose con tutti i dati dell’allenamento. Importante aspetto è il volano, ingrandito per ottenere una rotondità di pedalata unica tra i trainers sul mercato e permettere così al ciclista di pedalare anche con pendenze fuori dell’ordinario. Nel RealPower la frenatura è ottenuta con un freno a polveri magnetiche. Questa tecnologia utilizza delle speciali polveri che variano la loro viscosità in funzione della corrente che le percorre.

Sullo schermo del PC, sul quale deve essere caricato il software, compatibile con Windows 7, compaiono sette dati :

-Distanza dall'inizio della corsa
-Velocità
-Frequenza cardiaca
-Potenza

-Cadenza di pedalata
-Pendenza del tratto
-Tempo dall'inizio della corsa

Interessante la possibilità di gareggiare contro un vostro amico connettendosi via internet al suo pc, questo tramite la unuova funzione internet tracking. Addirittura, stabilendo data e ora, si ha anche la possibilità di organizzare una gara, scegliendo un determinato percorso e coinvolgendo altri corridori collegati da casa loro. Alla fine esce anche la classifica. Bisogna però avere una video-corsa della gara.

 

Test Conconi : Esecuzione automatizzata del famoso protocollo realizzato in collaborazione con il Prof. Conconi, per la valutazione del punto di  soglia anaerobica.

Il programma guida l'utente alla corretta esecuzione del test; analizza i dati raccolti e fornisce i valori di frequenza cardiaca, potenza e velocità corrispondenti alla soglia anaerobica; quindi fornisce i valori di potenza aerobica e di potenza anaerobica espressi alla ?ne del test con la possibilità di stampare o esportare i dati.

C' è quindi il programma per la creazione di percorsi pari a 4 settimane di allenamento basati sulle capacità del ciclista. L' esecuzione automatizzata di un test incrementale non massimale per
la valutazione delle capacità atletiche del ciclista, la creazione dei percorsi di allenamento su diversi tipi di percorsi. Le corse generate dal Training Test hanno, per ogni segmento, l'indicazione della frequenza cardiaca a cui si dovrebbe pedalare. Questo aiuta il ciclista a massimizzare il rendimento



Si tratta di un prodotto di alta gamma e molto tecnologico di consegnenza anche il prezzo è adeguato, infatti costa 1.746 euro.

 

Info www.elite-it.com/

Altre News