Ritchey Logic, alla scoperta delle manopole

Oggi abbiamo pensato di fare una bella panoramica sulle manopole di Ritchey Logic, quelle che gli americani chiamano grips. Abbiamo indicato i prezzi di listino al pubblico ma come sapete, con gli e.commerce sparsi in tutta Europa, il prezzo reale che si riesce a trovare è molto più basso. I pesi si riferiscono alla coppia di manopole.

 

Manopole Ritchey WCS Truegrip

 

RITCHEY WCS TRUEGRIP /LOCKING TRUEGRIP

 

Sono in morbido neoprene e si può scegliere tra sei diversi colori: nero, giallo, rosso, aranciao, azzurro e verde. Sono lunghe 130mm, pesano 43 grammi e costano 12,90 euro.

 

Manopole Ritchey WCS Locking Truegrip

 

La versione che si può avvitare al manubrio (WCS Locking Truegrip), grazie a quattro viti, è disponibile negli stessi sei colori, il peso ovviamente sale notevolmente fino a 116 grammi, di conseguenza anche il prezzo, pari a 30,20 euro.

 

 

RITCHEY WCS ERGO TRUEGRIP

 

In neoprene, lunghe 125mm, pesano solo 36 grammi. Disponibili in una unica colorazione (nero), costano 12,90 euro.  Anche in questo caso c'è la versione avvitabile che costa 26,90 euro e pesa 133 grammi.

 

Ritchey WCS Ergo Truegrip

 

RITCHEY WCS LOCKING TRAIL GRIP

 

Realizzate in gomma (Kraton) hanno la chiusura a 4 viti, 32mm di diametro e 135 mm di lunghezza. Pesano 112 grammi e costano 30,20 euro.

 

Ritchey WCS Locking Trail Grip

 

RITCHEY COMP TRAIL GRIP

 

Sono uguali alle WCS Locking Trail grip, stesso materiale, stesso design, stesso diametro con tre differenze. La più evidente è che non hanno la chiusura a 4 viti, ma si infilano semplicemente ai lati del manubrio, al quale aderiscono (hanno il tappo integrato). Ritchey consiglia l'uso dell'aria compressa che le espande e ne facilita il montaggio. Hanno una colorazione in più che piacerà alle ragazze (rosa) mentre il prezzo è decisamente basso, 10,70 euro. Del peso non ci siamo dimenticati, 116 grammi dichiarati da produttore.

 

Manopole Ritchey Comp Trail Grip

 

RITCHEY WCS LOCKING TRUEGRIP X

 

Stesso materiale della Trail, ossia il Kraton, personalizzate con la scritta Ritchey, hanno 30 mm di diametro, sono lunghe 130mm e pesano 93 grammi. Disponibili in sei colori, costano 30,20 euro. A un terzo del prezzo c'è la versione con tappo integrato (Comp Truegrip X).

 

Ritchey WCS Locking Truegrip X

 

RITCHEY SUPERLOGIC GRIP

 

Come sapete in Ritchey, Supelogic è sinonimo di prodotto super leggero, lo è anche nel caso della manopole.  Disponibili nella classica forma liscia e nella "ergo" (foto a sinistra) sono realizzate utilizzando una nanoschiuma e insieme pesano, solo...10 grammi. Sono lunghe 128mm e costano 26,90 euro.

 

Manopole Ritchey Superlogic Grip

Altre News