Le manopole della californiana Esigrips

Dall' unione da 1 a 4 diversi elementi si possono creare manopole personalizzate con i colori sociali del proprio team o delle bandiera nazionale dei propri corridori.

Il marchio americano Esigrips, fondato in california da Gary Stewart, è distribuito in Italia anche da AVS Ricambi. Grips, vuol dire manopole, ossia il prodotto di punta dell' azienda di Hesperia. Sono realizzate al 100% in silicone e offrono un'ottima presa in tutte le condizioni, confortevoli evitando l'intorpidimento delle mani e ammortizzano i colpi prodotti dal fondo sconnesso.

Sono facili da pulire con acetone e uno straccio" e semplici da montare, leggere e dal design essenziale, sobrio, senza troppi fronzoli (sono monocolore) ma sicuramente molto funzionali. Sono usate da diversi team professionistici come Specialized, Subaru Trek Mtb team, Lapierre Xc International.

Per la stagione 2012, AVS ricambi di Bolgore (BG) fornirà le manopole Esigrips personalizzate con i colori della propria nazione al Campione Europeo Marathon Alexey Medvedev (Elettroveneta Corratec) colori della bandiera russa) al Vice Campione Europeo Marathon Jukka Vastaranta (Trek Cingolani - colori della bandiera finlandese) e al Campione greco Ilias Periklis (team Protek - bandiera greca). Vi è infatti la possibilità di unire da 1 a 4 componenti in modo da creare una manopola multicolore.


La versione "Chunky" del peso di 60 grammi, presenta un diametro 32 mm (esterno) ed è raccomandata per chi cerca il confort mentre la "Racer's Edge" è ideale per chi cerca la bici più leggera possibile e chi ama la presa stretta. Pesano 50 grammi ed hanno un diametro esterno di 30 mm. Costano una ventina di euro.

Si possono rimuovere con facilità usando prodotti come alcool, lavavetri o aria compressa.

 

Info www.esigrips.com e www.avsricambi.com

 

Altre News