Giant amplia la sua gamma di caschi da MTB con due nuovi modelli: il Rail e il più economico Roost. Entrambi i casschi utilizzano schiume a doppia densità, sistemi di sicurezza rotazionale MIPS, visiera a 3 posizioni e cinghietti di chiusura regolabili.
Rispetto al precedente casco Rail SX, il design del nuovo Giant Rail è stato aggiornato e la forma è ora più arrotondata per adattarsi meglio a tutte le diverse forme di scatole craniche. Sono disponibili tre taglie per ogni modello e vanno dalla 51 a 63 cm.
Il Giant Rail costa 139,99 euro mentre il casco Roost costa 99,99 euro. Seguendo l'esempio con il marchio delle loro bici, non ci sono loghi appariscenti, solo il nome del marchio stampato sul regolatore di ritenzione, il design minimal è sposato in toto da Giant.
CASCO GIANT RAIL
Il nuovo casco Rail di terza generazione è più comodo e leggero. Dotato del sistema di protezione super sottile MIPS Air Node, che previene dagli impatti rotazionali, il Rail vanta una valutazione di sicurezza a cinque stelle dal rinomato laboratorio Virginia Tech Helmet Safety Lab. Sistema di regolazione dell'altezza a 4 posizioni, maggiore ventilazione, cinghie flessibili e leggere con una comoda fibbia Fidlock.
Come la maggior parte dei caschi aperti, il Rail ha tutte le regolazioni necessarie per mettere a punto la vestibilità una volta decisa la taglia. Ci sono solo tre dimensioni tra cui scegliere; S (51-55 cm), M (55-59 cm), L (59-63 cm).
Nella parte posteriore del casco, un telaietto in plastica culla comodamente l'osso occipitale. Questo sistema ha un rotore per regolare la tensione del cinturino e include quattro posizioni verticali per inclinare il casco in avanti o indietro sulla testa. Più in basso è posizionata la culla, più in basso la parte frontale del casco si posizionerà sulla testa.
L'aggiunta di un doppio cinturino sottogola consente di posizionare in modo indipendente il tessuto lontano dal collo per trovare un equilibrio tra troppo stretto, ma solido, e troppo largo, ma poco sicuro.
Il casco Giant Rail ha 25 prese d’aria che fanno fluire l'aria al suo interno rinfrescando la testa anche nelle giornate più calde. All'interno è presente la fodera MIPS Air Node che permette di attutire gli impatti rotazionali, ma al tempo stesso massimizzare la ventilazione e assorbire il sudore.
CASCO GIANT ROOST
Il nuovo design del casco da mtb Giant Roost offre una migliore vestibilità e un livello di protezione Mips superiore, si tratta di un casco che riprende in gran parte tutte le qualità del Rail, ma con un prezzo inferiore. Presenta la protezione MIPS, ma non l’AirNode e non ha chiusura magnetica Fidlock. Sistema di regolazione dell'altezza a tre posizioni e maggiore ventilazione grazie alle prese d'aria poste sul casco, il Roost è il casco ideale per chi si vuole avvicinare alla mountain bike con grande sicurezza e una spesa adeguata.
QUANTO COSTA IL CASCO GIANT RAIL?
Il Giant Rail costa 139,99 euro. È disponibile in 2 colorazioni: Phanter Black (nero lucido) e Phantom Green (Verde scuro) ed in tre taglie: S (51-55cm) M (55-59cm) L (59-63cm)
CARATTERISTICHE CASCO GIANT RAIL
- Progettato con una nuova forma della testa più rotonda per una vestibilità più universale.
- La fodera Mips Air Node completamente integrata e super sottile combina la massima protezione dagli impatti rotazionali con un comfort ultraleggero.
- Calotte in policarbonato stampate per una struttura protettiva ottimale.
- Densità EPS ottimizzata.
- Classificazione di sicurezza a cinque stelle dal Virginia Tech Helmet Safety Lab.
-Sistema di regolazione dell'altezza posteriore a scatto, a doppio braccio, a quattro posizioni, facile da regolare.
- 21 prese d'aria posizionate strategicamente per un flusso d'aria ottimale.
- Cinghie morbide e leggere con sistema di fibbie magnetiche Fidlock.
- Visiera regolabile in tre posizioni.
- Ampia superficie superiore per fotocamera o attacchi luce.
- Peso: 360 grammi in taglia M
- Prezzo: 139,99 euro.
QUANTO COSTA IL CASCO GIANT ROOST?
Il casco Giant Roost costa 99,99 euro. È disponibile in 2 colorazioni: Black diamond (nero perlinato) e Dried Herb (Sabbia) ed in tre taglie: S (51-55cm) M (55-59cm) L (59-63cm)
CARATTERISTICHE CASCO GIANT ROOST
- Forma della testa completamente nuova e più rotonda per una vestibilità più universale.
- Sistema di protezione dagli impatti rotazionali MIPS.
- Calotte in PC superiore e inferiore stampate per una struttura protettiva ottimale.
- Densità EPS ottimizzata.
- Classificazione di sicurezza a cinque stelle dal Virginia Tech Helmet Safety Lab.
- Regolazione dell'altezza posteriore a tre posizioni, a scatto, a doppio braccio facilmente accessibile.
- 12 prese d'aria posizionate strategicamente per un flusso d'aria ottimale.
- Sistema di cinturini morbido e leggero.
- Visiera regolabile in tre posizioni.
- Peso: 385 grammi in taglia M.
- Prezzo: 99,99 euro.