Salice Stelvio, il casco trasformista

Salice nel suo catalogo dedicato ai caschi da ciclismo ha sei modelli, l'unico che è facilmente riconducibile all'uso in mountain bike è lo Stelvio perché si vede chiaramente che è dotato della visiera.

 

Casco Salice Stelvio

 

Lo abbiamo definito il casco da mtb trasformista perché grazie alla visiera removibile ed alla cover centrale può essere trasformato in ben sei diverse configurazione.

 

Casco Salice Stelvio

 

Lo Stelvio è dotato di 17 fori di aerazione, perfetti in estate quando fa caldo ma quando cambia la stagione e si avvicinano autunno ed inverno, può risultare molto utile l'applicazione della cover centrale che va a coprire i 5 fori presenti nella parte superiore del casco Salice. Pensandoci bene può risultare utile anche quando piove.

 

 

Come per tutti i caschi di Salice anche lo Stelvio, nel rotore rosso posteriore che serve per la regolazione micrometrica, c'è una luce led lampeggiante. Con un semplice click si accende e resta fissa, con due click diventa intermittente, con tre si spegne. E' una soluzione semplice e comoda quando si pedala in galleria oppure inizia a fare buio improvvisamente.

 

Casco Salice Stelvio

 

Il casco Salice Stelvio è disponibile in 9 diverse colorazioni (rosso, blu, giallo, verde, arancio, bianco, nero, nero Italia, bianco Italia), in una unica taglia (52 - 60) e viene proposto al pubblico ad un prezzo di 139 euro.

 

Altre News