SIXS, azienda con sede a Bagnara di Romagna (RA), nel mondo del ciclismo e nello specifico della mountain bike, fino ad ora era nota per la produzione di capi tecnici di abbigliamento. La grande novità introdotta nel 2017 è l'inserimento di un casco all'interno della linea X Mix che è formata da accessori studiati per proteggere le estremità dei ciclisti: mani, testa, collo, orecchie, gambe e braccia.
Se seguite i social network, sui quali Denis Fumarola è molto attivo, avrete notato che in testa ha il nuovo casco Sixs Aero X2 Road. La sua linea ha un design che non passa certamente inosservato.
CARATTERISTICHE TECNICHE
I test nella galleria del vento sono stati determinanti nello sviluppo di questo progetto di casco che segue le ultime tendenze, quelle di presentare ai ciclisti su strada, ma anche ai bikers, "elmetti" Aero, cioè aerodinamici.
Il casco SIXS Aero X2 Road garantisce una ottima ventilazione grazie a 3 grosse prese d'aria ben visibili nella parte frontale. L'aria una volta entrata, può defluire lateralmente attraverso su bocchettoni che troviamo su entrambi i lati del casco.
Poi se si guarda prende in mano il SIXS Aero X2 Road e lo si osserva posteriormente notiamo la presenza di 3 grossi estrattori d'aria e poi ne scorgiamo un quarto che troviamo proprio sulla testa del casco. Notare che frontalmente non si vedeno, non per niente si tratta di un casco aerodinamico.
COLORI - TAGLIE E PREZZO
Con una sola mano si possono regolare altezza e circonferenza del casco SIXS Aero X2 Road che è disponibile con 4 colorazioni: Nero-nero carbonio; Nero-verde, Nero-giallo, Nero-arancio. Le taglia disponibili sono due: S/M, L/XL, mentre il prezzo consigliato al pubblico è di 125 euro.
Info: www.six2.biz