Bell Catalyst e Stradus due nuovi caschi perfetti da usare nel cross country - marathon

Bell, il marchio californiano noto in tutto il mondo per la produzione di caschi, fondato nei lontani anni '50 da Roy Richter, per la stagione 2017 presenta nei negozi 2 interessanti novità per gli appassionati di mountain bike, che seguono le gare cross country e le gare più lunghe, granfondo e marathon.

 

casco Bell Catalyst

 

BELL CATALYST

Se amate il classico casco da cross country con la visierina che quando entrate nei single track con fitta vegetazione risulta molto utile nel spostare rami e foglie, allora il nuovo Bell Catalyst è un casco che vi potrebbe interessare. Realizzato in 4 colorazioni opache, 3 delle quali importate in Italia da LARM (nero opaco, rosso opaco-nero, bianco legend-nero-rosso) è dotato dell'ultima tecnologia sviluppata per la sicurezza passiva, quella che si riconosce a prima vista perchè si vede sul casco un bollino giallo con la scritta MIPS (Multi Directional Protection Impact).

 

casco Bell Catalyst

 

A cosa serve? Quando la testa del biker in seguito ad una caduta, colpisce la terra in un angolo, generando un shock rotazionale del cervello, il MIPS ruota attorno al cranio, assorbendo l'energia rotazionale generata. Un altra importante caratteristica del Bell Catalyst è la grande ventilazione che è garantita dalla presenza di 16 prese d'aria. Per quanto riguarda il peso, la casa californiana lo indica in 320 grammi. Le taglie sono due, la M (55/59 cm) e la L (58/62 cm).

 

Il prezzo del Bell Catalyst? Ha un prezzo di listino al pubblico di 149 euro.

 

casco Bell Catalyst

 

BELL STRATUS

Se invece usate lo stesso casco sia con la vostra amata mountain bike ma anche quando inforcate la bici da strada, allora può risultare interessante il nuovo Bell Stratus. Quando l'hanno progettato i tecnici californiani hanno preso spunto dal modello Zephyr ed hanno ottenuto un casco leggero (285 gr.), aerodinamico e che al tempo stesso garantisce grande aerazione (18 prese d'aria), molto importante quando fa caldo. In Italia LARM ha deciso di importare solo la versione più evoluta cioè la versione MIPS, in cinque delle sei colorazioni opache previste (bianco, nero, giallo-nero, azzurro-bianco e grigio metallo-argento).

 

Casco Bell Stratus

 

Le taglie disponibili del Bell Stratus sono la M (55/59 cm) e la L (60/62 cm), il prezzo al pubblico è il seguente: 149 euro nelle quattro versioni basiche, mentre il modello di colore bianco opaco che è dotato di bande riflettenti costa 159 euro.

 

Casco Bell Stratus

 

INFO 

www.bellhelmets.com

Altre News