Northwave per la prima volta entra nel mondo dei 4 caschi

Speedster, Storm, Aircrosser e Scout sono i nomi dei nuovi modelli della collezione 2014. Due da strada e due da mountain bike.

Northwave per la prima volta dopo 20 anni nella sua collezione 2014 avrà anche una linea dedicata ai caschi che l'azienda di Onigo di Pederobba (TV) propone in quattro modelli: Storm e Scout da mountain bike mentre Speedster e Aircrosser sono studiati per strada.

 

Tutti si caratterizzano per la costruzione IN-MOLD, tipica di tutti i caschi di ultima generazione, si tratta di una tecnica di produzione che prevede l'"iniezione" del rivestimento interno del casco mentre la calotta esterna rigida si trova ancora nello stampo. Con questo sistema si ottiene una struttura rigida, resistente agli urti ed estremamente leggera. La calotta interna è invece realizzata in Polistirene Espanso Sinterizzato ad Alta Densità" (HI-EPS).

 

 

Il Northwave Storm nero-verde è il modello al vertice della gamma per l'uso in mountain bike. Ha la visiera rimovibile (anche se non si vede nell'immagine) ed ha una struttura semi-rigida (Multi Shell) inserita tra la calotta esterna e quella interna in HI-EPS fusa assieme durante la fase di stampaggio con processo IN-MOLD. Garantisce una protezione equivalente a quella fornita da una struttura a gabbia, ma in peso molto più contenuto e senza aumentare le dimensioni del casco. In caso di impatto, propaga l'energia dell'urto lungo tutta la superficie del casco, invece che concentrarla in un punto specifico, così da diminuire la forza dell'urto sulla testa del ciclista.

 

 

Vista frontale dello Storm con i suoi numeri canali di aerazione.

 

 

Vista dalla parte posteriore e seconda colorazione, ossia nero-bianco. Al pubblico lo Storm viene proposto ad un prezzo di 119,99 euro

 

 

Il Northwave Scout che  vedete nella colorazione nero-giallo flow è il secondo modello studiato per l'uso off road. Come avrete notato anche questo modello è dotato della visiera, differentemente dallo Scout però non adotta la tecnologia Multi Shell.

 

 

Le altre varianti: nero-rosso, nero opaco, bianco-nero-rosso. Il prezzo è di 89,99 euro.

 

 

Invece il top di gamma dedicato al settore strada si chiama Speedster ed ha le stesse caratteristiche tecniche dello Storm. Due caschi (Speedster LTD) hanno la colorazione flou (nero-arancio flou, giallo flou-nero)pensata per aumentare la visibilità in caso di scarsa visibilità, gli altri due hanno invece colorazioni standard (bianco-nero-rosso, nero-bianco-rosso). Prezzo: 119,99 euro.

 

 

 

L'Aircrosser è l'altro modello road previsto con 4 diverse grafiche. In alto lo potete osservare nella colorazione bianco-nero-rosso.

 

 

E' disponibile anche nelle tonalità: nero-bianco-rosso, bianco-argento, verde-nero-bianco. Prezzo 89,99 euro.

 

I pesi di tutti e quattro i modelli non sono ancora disponibili in quanto i campioni esposti in fiera non erano ancora definitivi.

 

 

Info www.northwave.it

Altre News