Kali Protectives 2013: I caschi californiani dai nomi "esotici"

Kali Protectives è un'azienda californiana specializzata nella produzione di caschi e protezioni per sci, motociclismo e ciclismo. E' stata creata da tre soci, due americani (Brad Waldron e Mike Wilson) e uno francese (David Assyag), tutti con competenze specifiche in un determinato settore. Spicca sicuramente Waldron, che è un'ingegnere specializzato in materiali compositi che ha lavorato per la Northrop Grumman dove aveva lavorato sul caccia F18 e sul famoso bombardiere invisibile ai radar, B2 Stealth. Originale il nome dell'azienda, Kali infatti per la religione induista, rappresenta l'aspetto guerriero di Parvati, la consorte di Siva, una divinità. Hanno sede a Morgan Hill, la stessa cittadina dove ha il quartier generale anche Specialized.

 

 

In Italia l'importazione è curata da Tribe Distribution di Mondovì (CN) che per il nostro mercato ha selezionato i seguenti caschi che quasi sempre hanno il nome legato alla religione induista.

 

 

Il Kali Maraka è il modello top di gamma ed è presente sia inversione strada (colore zone yellow) che in quella da mountain bike per il cross country (colore zone white) che è dotata della visiera. Questo casco ha 25 prese d'aria e pesa 300 grammi. Disponibile nelle taglie S/M - M/L, è venduto ad un prezzo di 159 euro.

 

 

Il Kali Chakra Plus è un casco che pesa 355 grammi. Disponibile in sei colorazioni (Shred black /Shred White / Wisdom Red Neon 2 Green / Stripes Black), costa 50,00 euro.

 

 

Per enduro - all mountain ma anche xc c'è il modello Kali Amara. Pesa 350 grammi e costa 76,00 euro. Ecco le colorazioni importate: Paramount Red-Yellow / Paramount White-Grey / Lazer Black / Fighter Blu / Fighter Green/Blu.

 

 

Il Kali Maha è invece un modello da BMX/DJ con colorazioni veramente originali e accattivanti. Le colorazioni importate sono le 3 presenti nella foto. Disponibile nelle taglie XS - S - M - L, pesa 320 grammi ed è economico. Costa 30,00 euro.

 

 

Info Kali Protectives www.kaliprotectives.com, Info Tribe Distribution www.tribedistribution.com

Altre News