MET Veleno: A Eurobike il casco da XC con le nuove grafiche

Dalle Alpi lombarde, per la precisione da Talamona (SO) arriva il casco "Veleno" che nella gamma della  MET è quello appositamente studiato per i bikers che corrono in mountain bike a livello agonistico partecipando alle gare cross country. Noi lo abbiamo fotografato a Eurobike ed è il casco che usa Denny Lupato del FRM Factory team.

 

 

Il MET Veleno è stato aggiornato nella grafica, le colorazioni sono sempre cinque ed opache come nel 2012 ma nel 2013, ad esempio non ci sarà più il modello rosso che è stato sostituito dalla colorazione che MET chiama Matt blue, ossia blu opaco. Invece non c'è più nemmeno il vecchio bianco-ciano sostituito dalla nuova cromia bianco-nera. Le altre tre colorazioni sono rimaste invariate ci riferiamo nello specifico ai colori: nero, bianco-rosso, bianco.



Il MET Veleno le seguenti caratteristiche:

- Visiera che si può rimuovere. Utile per chi pratica mountain bike perchè protegge faccia e occhi, in caso di pioggia, sole o contatto con i rami degli alberi



- Costruzione In-moulding che garantisce resistenza agli urti e leggerezza. Consiste nel far fondere durante un unico processo di stampaggio i due elementi della calotta del casco.




- Sistema di chiusura Safe T - Smart: Una rotella posizionata sul retro del casco permette di regolare la misura facilmente e con una sola mano. La regolazione può essere sia orizzontale che verticale (per posizionare in modo preciso la zona di contatto del sistema alla nuca)



- Imbottitura in in morpho gel che mantiene la testa più fresca (Gel02 Front). Invece che assorbire il sudore, l'imbottitura in gel lo dirige ai lati della fronte.

- Cinturini in kevlar regolabili

- Le imbottiture sono lavabili e anti allergiche


- Adesivo riflettente posteriore: La notte o in un tunnel, l'adesivo riflettente posto sul retro del casco aiuta a segnalare la presenza della bicicletta ai conducenti di veicoli che sopraggiungono.




- Taglie: M da 54 a 57 cm; L da 58 a 61 cm

 

- Pesa 290 grammi nella taglia M; 310 grammi nella L.

 

- Prezzo di listino al pubblico: 100 euro




Info sul MET Veleno www.met-helmets.com

Altre News