Concor Carbon FX Protek : Anteprima 2013 della sella San Marco per l'off road

Sella da 162 grammi studiata specificatamente per l'uso off road.

Riva del Garda (TN): Durante i quattro giorni del Bike Festival Garda Trentino, nell'area Expo, Selle San Marco, in anteprima mondiale ha presentato la nuova Concor Carbon FX Protek. Si tratta di una sella destinata all'off-road che amplia la gamma Protek, ossia una serie di modelli pensati per chi usa intensamente le selle, come gli atleti agonisti che corrono tutte le domeniche. Proprio per questo motivo, hanno degli inseriti siliconati sia nella cover che nelle parti più soggetti all'usura. L'obiettivo è duplice, proteggere la sella ma anche aumentare la capacità di controllo nei tratti in fuori sella. Non è un caso che l'azienda di Rossano Veneto, fornisce i proprio prodotti al team TX Active Bianchi che li usa in Coppa del Mondo.



La Concor Carbon FX Protek è dotata di telaio in carbonio DNA (Dinamyc Node Action), che permette di irrigidire ulteriormente il telaio, evitando torsioni della sella, senza compromettere il comfort durante la performance. Il caratteristico nodo di incrocio (D.N.A.)  a forma di "X" è il punto dove si concentrano gli sforzi. Localizzare gli sforzi ha permesso di creare un rinforzo circoscritto solo in una determinata zona del telaio, consentendo così anche di alleggerirlo. E peso è di soli 162 grammi.

Inoltre con questo sistema si ottimizza la trasmissione della spinta sui pedali, aumentando l'efficienza in Watt, quindi contribuendo a migliorare la prestazione atletica del biker, durante la gara.



Ma non è finita, infatti grazie a questo tipo di telaio si hanno a disposizione maggiori regolazioni in avanzamento e arretramento della sella, questo perchè lo stesso è più lungo rispetto ai normali telai in carbonio che sono presenti sul mercato.

 

In ultima analisi bisogna segnalare che Selle San Marco su questo modello, non presenta limiti di peso per l'utilizzatore, quindi vuol dire che l'azienda veneta ha realizzato un prodotto nel qual crede ciecamente e sul quale sa di poter garantire la massima affidabilità e garanzia al ciclista.

Prezzo indicativo di vendita : 165 euro.

Info www.sellesanmarco.it

Altre News