LE 9TH WAVE, RUOTE USATE DA AVANCINI, VENGONO DISTRIBUITE IN ITALIA DA ANDREANI

Andreani Group diventa distributore ufficiale per l’Italia delle ruote 9th Wave, che utilizza Henrique Avancini nel suo nuovo progetto. Una gamma di prodotti di altissima qualità in carbonio personalizzabili sotto ogni singolo aspetto…

Qualche stagione fa Mirko Pirazzoli aveva portato in Italia 9th Wave, un brand olandese che produce ruote in carbonio, quelle che adesso utilizza Henrique Avancini nel suo nuovo progetto del team Caloi Avancini Racing, ora 9th Wave passa sotto l'ombrello di Andreani Group che si occupa della sua distribuzione su tutto il territorio nazionale.

 

 

In occasione della seconda prova di Italia Bike Cup ad Albenga, Andreani era presente proprio con le nuove ruote che distribuisce a partire da questa stagione. Il marchio olandese di cui Mirko Pirazzoli è ambassador, si occupa di produrre ruote che puntano alla massima performance senza tralasciare affidabilità e leggerezza. Dopo essere partiti con la produzione di ruote per il beach race si è spostata sul mondo del cross country, enduro e strada, con prodotti altamente rifiniti.

 


«La mission - dichiara Pirazzoli - dell'azienda è di sviluppare un prodotto per migliorare le prestazioni seguendo la filosofia del cerchio con canale largo. Per la mountain bike il prodotto da cui sono partiti è la Yarrow con canale interno da 29 mm, poi sono passati a un canale da 34 mm, mentre in ultimo hanno creato una gamma Flex con un profilo abbassato, da 18 mm. La Flex è la prima ruota che ha provato Henrique Avancini, ora utilizza a seconda delle gare il canale da 30 mm».

 

 

La gamma è diversificata con proposte per mountain bike, ebike, enduro, gravel e strada, in cui coesiste anche un secondo brand chiamato Ninefold, con una qualità più elevata di carbonio, con diverse possibilità di scelta per quanto riguarda i mozzi, i raggi, 9th Wave è anche una delle poche aziende che si è spinta ai limiti dello sviluppo installando raggi in fibra, un processo di allestimento che 9th Wave ha perfezionato per rendere la tiratura più stabile possibile nel tempo.

 


I set possono essere combinati, scegliendo anche le caratteristiche per singolo cerchio, oltre ad avere una garanzia di 7 anni. Andreani ha preso la distribuzione di 9th Wave per l'Italia con cui condivide la visione, proponendo un prodotto di alta qualità per customizzare la propria bicicletta. Le ruote sono già disponibili per essere ordinate presso i rivenditori Andreani.

 

Altre News