FULCRUM RED METAL 5 E RED ZONE 5, LA GAMMA MTB SI ALLARGA CON NUOVI MODELLI

L’azienda dalla F rossa torna a presentare due modelli che si aggiungono a ruote lanciate a gennaio che hanno segnato il grande ritorno di Fulcrum. Per le Red Metal 5 e le Red Zone 5, realizzate in alluminio, aumenta il canale interno per più versatilità, ma il prezzo scende

Il 2022 ha segnato il ritorno in grande stile di Fulcrum agli altissimi livelli della mountain bike con l'assalto al mercato attraverso il lancio delle Red Zone Carbon e le Red Zone 3, presentate a gennaio sul nostro sito. L'intento dell'azienda dalla F rossa però era di rientrare con un intero range completamente rinnovato.

 


Oggi, martedì 12 luglio, Fulcrum presenta due alternative che hanno sempre rappresentato un punto di riferimento nella gamma di cerchi Fulcrum destinati agli utenti che ricercano un set efficiente e performante ma a un prezzo accessibile. Le Red Metal 5 sono sempre state nel catalogo Fulcrum il modello di avvicinamento alla pratica intermedia e avanzata e così tornano a fare, insieme a loro arrivano anche le Red Zone 5.

 

FULCRUM RED ZONE 5

Le nuove ruote da mtb Fulcrum Red Zone 5 sono le sorelle minori delle Red Zone 3 sono state studiate per lavorare come un insieme ruota in cui gli elementi sono progettati per lavorare in simbiosi tra loro.

 

 

Il cerchio in alluminio lavorato al CNC ha un profilo più basso rispetto alle Zone 3 per poter conferire maggiore facilità di guida, con un valore di 18,6 millimetri. Ma rispetto alle Red Zone 3 cambia anche il valore della larghezza interna del canale che rispetto ai 25 mm delle 3, passa a 27 millimetri.

 

 

Un valore che conferisce alle nuove Red Zone 5 un'indole più versatile, vicina al cross country e al marathon moderni ma pensata per poter essere utilizzata nei più disparati scenari in cui è necessaria resistenza, versatilità e assorbimento.

 

 

Insieme alle Red Metal 5, le Red Zone 5 hanno un mozzo con lo stesso shell utilizzato per le 3 e le Carbon, ma con un perno differente e cuscinetti sigillati per aumentare la durata. I cuscinetti vantano un sistema di microregolazione con un'apposita ghiera interna.

 

FULCRUM RED METAL 5

Pensate per la pratica del trail, le nuove ruote Fulcrum Red Metal 5 si fanno più grosse e robuste per performare nei contesti più vari. Gli ingegneri di Fulcrum hanno voluto trasformare quello che era un modello per il cross country, in una coppia più versatile che apre gli orizzonti a tutti coloro che della mountain bike ne fanno un utilizzo più esteso.

 

 

Resistenza, versatilità e un ottimo rapporto qualità/prezzo, sono queste le colonne cardine di questo rinnovato modello che conserva fedelmente tutte le tecnologie costruttive utilizzate per le sorelle maggiori Red Metal Carbon e Red Zone 3. Stesso shell del mozzo, ma differenze perno e tipologia di cuscinetti impiegati, optando per quelli sigillati che offrono più durata ed efficacia.

 

 

Le Fulcrum Red Metal 5, con un cerchio 2-Way Fit Ready e un'altezza del profilo di 18,6 mm, presentano una sezione asimmetrica per bilanciare al meglio le tensioni dei raggi. Il canale interno della Red Metal 5 ha una larghezza di 30 millimetri, valore che rappresenta un distaccamento radicale rispetto alla versione del passato. Questo nuovo parametro conferisce maggiore trazione e controllo potendo utilizzare pressioni di utilizzo inferiori.

 

 

QUANTO PESANO LE FULCRUM RED METAL 5 E RED ZONE 5?

I due nuovi modelli di Fulcrum hanno pesi superiori a quelli delle sorelle maggiori. Le Red Metal 5 hanno un peso dichiarato di 1.890 grammi, mentre le Red Zone 5 differiscono di 50 grammi, per un totale di 1.840 grammi.

 

 

MODELLI READY TO RACE

In casa Fulcrum il racing è ciò su cui si fonda il DNA aziendale e la grafica completamente rivista delle Red metal 5 e Red Zone 5, presenta un accattivante tono su tono con finitura parzialmente lucida e opaca, una grafica limitata a circondare la valvola, mentre il caratteristico quadrato rosso si trova dalla parte diametralmente opposta. Entrambi i modelli vengono consegnati con nastro tubeless già installato, così come le valvole, pronte per essere gommate e utilizzate nel minor tempo possibile sfruttando al meglio le loro caratteristiche. Il limite di peso consentito per l'utilizzo è di 125 kg.

 

QUANTO COSTANO LE NUOVE FULCRUM?

Red Zone 5: 391,00 euro (HG11,XD); 404,00 euro (MS12)

Red Metal 5: 410,00 euro (HG11,XD); 424,00 euro (MS12)

 

INFO LINE 

www.fulcrumwheels.com/it

 

Altre News