FULCRUM RED ZONE 3: RUOTE MTB IN ALLUMINIO CON CARATTERISTICHE TOP E PREZZO ALLA PORTATA DI MOLTI

Oltre al top di gamma in carbonio, Fulcrum Wheels lancia anche una ruota in alluminio altamente performante, ma dal prezzo più contenuto e pensata per un utilizzo oltre a quello delle gare.

Fulcrum Wheels rientra nel mondo della mountain bike dall'alto con le nuove Fulcrum Red Zone Carbon, ma anche dalla media gamma con le nuove Red Zone 3, ruote con cerchio in alluminio, ma tutta la solidità e la scorrevolezza delle loro sorelle in fibra. Se ancora non hai letto la presentazione del top di gamma in carbonio Fulcrum Red Zone Carbon clicca QUI.

 

Cerchio mtb Fulcrum Red Zone 3

 

SVILUPPATE INSIEME ALLE CARBON

Le nuove ruote da MTB Fulcrum Red Zone 3 sono il risultato dei test in laboratorio e sul campo effettuati per lo sviluppo delle Red Zone Carbon. Visti i successi ottenuti con il cerchio in carbonio Fulcrum ha giustamente pensato di proporre una ruota in alluminio, più economica, ma allo stesso tempo affidabile, resistente e performante, dedicata a chi cerca il puro piacere in sella senza andare verso l'esasperazione della tecnologia, con prodotti su cui può fare totale affidamento. 

 

Cerchio mtb Fulcrum Red Zone 3 

CERCHIO LAVORATO AL CNC E CANALE DA 25 MM

Le ruote complete da mtb in alluminio Fulcrum Red Zone 3 come le sorelle Red Zone Carbon sono state realizzate per far lavorare in completa sintonia ogni singola parte. Questo vuol dire che mozzo, raggi e cerchio sono ottimizzati per essere perfetti l'uno con l'altro e non adattarsi l'uno all'altro.

 

Cerchio mtb Fulcrum Red Zone 3

 

Le Fulcrum Red Zone 3 hanno mozzi conici con flangia annegata sul volume del calottino, in modo da ottenere il miglior appoggio possibile dei raggi e massimizzare la resistenza flessionale. Le flange sono inoltre geometricamente legate, in modo da avere tutti i raggi di lunghezze identiche e diminuire il numero di ricambi del prodotto. Il tutto è completato dal raffinato sistema cuscinetti cono-calotta per garantire un'elevata scorrevolezza e facilitare la manutenzione.

 

Cerchio mtb Fulcrum Red Zone 3 - disegno

 

Il cerchio è in allumino fresato al CNC, con un profilo da 19 mm e un canale interno da 25 mm. Sui nuovi Fulcrum Red Zone 3 è presente la tecnologia 2-Way Fit Ready che permette di trasformare le ruote Red Zone 3, che nascono per un utilizzo con camera d'aria, in ruote Tubeless Ready, ossia senza l'utilizzo di camera d'aria, con l'obbligo dell'utilizzo con liquido antiforatura e un nastro isolante all'interno del canale.

 

 

QUANTO PESANO LE FULCRUM RED ZONE 3?

Le ruote da MTB in alluminio Fulcrum Red Zone 3 hanno un peso dichiarato di 1.610 grammi.

 

ESTETICA AGGRESSIVA

Esteticamente la ruota è completata da una finitura che unisce una doppia superficie lucida-opaca a grafiche realizzate al laser. Non manca l'iconica F nera nel box rosso, logo ufficiale di Fulcrum. Molto interessante che questo elemento grafico può essere sostituito con un adesivo riflettente, tono su tono nero, incluso nella confezione per aumentare la sicurezza e la visibilità quando si pedala con scarsità di luce.

 

Cerchio mtb Fulcrum Red Zone 3

 

Le Red Zone 3 si presentano come il prodotto polivalente, tuttofare, estremamente versatile e adatto a mille usi: ruota da allenamento, robusta ruota da gara o anche base perfetta per essere utilizzata su biciclette da adventure biking. Una ruota polivalente, resistente ed economica.

 

Cerchio mtb Fulcrum Red Zone 3 - mozzo

 

SCHEDA TECNICA

Tipologia copertura: 2-Way Fit Ready (clincher / tubeless ready)
Diametro del cerchio: 29"
Disciplina: MTB
Categoria: ASTM 3
Materiale cerchio: Alluminio
Altezzo profilo: Basso
Altezza cerchio: 19 mm, asimmetrico
Larghezza cerchio: 29 mm
Larghezza interna canale: 25 mm
Compatibilità perni: HH15-110 Boost; HH12-148 Boost
Raggi ruota: anteriore 24; posteriore 28
Materiale raggi: Acciaio inossidabile - double butted
Profilo raggi: Arrotondati, Straight pull
Nippli: Alluminio
Mozzi: Alluminio, Flange Alluminio
Cuscinetti: Sistema Cono & Calotta, registrabile
Limiti di peso (sistema): 125 kg
Versioni ruota libera: XD, HG11, MS12
Peso: 1.610 grammi

 

Cerchio mtb Fulcrum Red Zone 3

 

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Le nuove ruote da MTB in carbonio Fulcrum Red Zone 3 sono già ordinabili e saranno disponibili a breve presso i rivenditori ufficiali Fulcrum con prezzi variabili a seconda del corpetto ruota libera:

 

- 635 euro  con corpetto Shimano HG11

- 635 euro con corpetto Sram XD

- 649 euro con corpetto Shimano MicroSpline 12

 

Per informazioni: fulcrumwheels.com

 

 

Altre News