Fulcrum Red Passion: Le nuove ruote top di gamma in alluminio

Le Red Passion sono una delle novità della gamma 2015 di Fulcrum. Sono le nuove ruote da mountain bike che si trovano al top di gamma tra i modelli realizzati utilizzando l'alluminio. Sono leggere infatti pesano 1.350 gr. nella versione da 27,5'' e 1.298 gr. in quella da 29 pollici.

 

 

Il peso così ridotto è ottenuto grazie al profilo estremamente basso  del cerchio, che ne riduce il peso periferico, aumentando la reattività della ruota e riducendo la massa che grava sulle salite ripide. Poi c'è un secondo aspetto importante ai fini della leggerezza,  l'utilizzo di  mozzo in fibra di carbonio, che rende la struttura complessivamente più performante e robusta.

 

 

Al fine di compensare l’effetto del pacco pignoni e dei rotori del freno a disco, il profilo basso del cerchio della Red Passion è inoltre caratterizzato da un design asimmetrico. Questo design permette di ottimizzare la tensione dei raggi, bilanciare il trasferimento di potenza asimmetrico della trasmissione e la tensione derivante da frenate estreme. Il mozzo della Red Passion è compatibile con tutti gli standard tramite l’impiego di diversi adattatori.

 

 

FULCRUM RED PASSION

 

Cerchio: In alluminio con profilo asimmetrico. TLR.

Raggi: 28 in acciaio

Nipples: In alluminio

Mozzo: In fibra di carbonio con le flange in alluminio

Peso: 1.350gr nella versione da 27,5''; 1.398gr in quella da 29 pollici

Prezzo: 880,00 euro

 

Altre News