Crank Brother Cobalt 11: Cerchio in carbonio con le inconfondibili ruote dalla raggiatura esclusiva

La californiana Crank Brother per chi ha una classica 26 pollici oppure è passato alla mountain bike con ruote da 29 pollici, ha in catalogo, le Cobalt 11. Si tratta di ruote dal prezzo molto elevato e quindi non accessibili a tutti biker, vengono infatti vendute in Italia a 2.199 euro dal distributore che è DSB Bonandrini. A livello estetico non passano inosservate, sono infatti nero carbonio e oro anodizzato.


Sono delle ruote, con 24 raggi, molto particolari infatti il cerchio è carbonio mentre il sistema di fissaggio del raggio è molto particolare, visto che lo stesso è come fosse un tirante, snodato a metà. Dove cambiano il colore e il materiale. In acciaio è la parte più periferica (la grigia), mentre la parte che colorata (nera) è in alluminio.


Dettagli :

Larghezza interna del cerchio : 19 mm.

9 mm o  QR15 sull'anteriore; 135 x 10mm QR oppure il classico quick release 142 x 12mm sul posteriore

I pesi e i prezzi :

- 26 pollici : 1.380 grammi la coppia // 2.310,00 euro

- 29 pollici : 1.550 grammi la coppia // 2.310,00 euro


Le fotografie sono di : DSB Bonandrini


In Italia il team Full Dynamix corre con le Crank Brother Cobalt da 29 ma usa la versione 3, quella con il cerchio in alluminio. (nella foto in basso, Johnny Cattaneo vincitore alla SouthGarda Bike, sulla sua 29'' ha le Cobalt 3, nella versione con i colori nero-rosso-argento)

Altre News