SQUAD 2.5 Clincher Carbon 29er CC, le nuove ruote in carbonio di XeNTis da 1.360 gr.

La casa austriaca specializzata nella produzione di ruote di alta gamma ha presentato un nuovo modello che sarà importato in Italia dalla Axevo Group dei F.lli Carminati. La ditta bergamasca proporrà anche della versioni personabilizzabili.

Axevo SRL di Sarnico, di proprietà della famiglia Carminati, distributore di diversi marchi di aziende di lingua tedesca, è dealer (importatore) per l'Italia del brand austriaco XeNTiS Composite, azienda con sede nella cittadina  di Bärnbach, specializzata nella produzione di ruote di alta gamma (testa i prototipi nella galleria del vento).

Al Bike Festival Garda Trentino di Riva del Garda ha presentato un nuovo modello di ruote in carbonio, le Quad 2.5 Mtb 29'' CC Clincher Carbon da 29 pollici che sono disponibili in due versioni tutte per copertoncino (clincher). La versione al top della gamma è contraddistinta dalla sigla CC (cross country) e la coppia di ruote pesa 1.360 grammi montando sull'anteriore il mozzo Xentis QR 9 mm. Se invece si monta il PP 15 mm il peso sale a 1.450 grammi. Sul posteriore invece sono montati i QR 9 o x 12.

Il cerchio che pesa 320 grammi, ha 32 fori e i raggi sono Sapim CX-Ray, per quanto riguarda i quick release (gli sganci) pesano 44 grammi davanti e 49 gr. posteriormente (non sono stati conteggiati nel peso della ruota). E' progettata per un biker che assiema alla sua bici non deve pesare più di 80 kg. Costeranno 1.850 euro.

L'altra versione è chiamata Quad 2.5 Mtb 29'' Clincher Carbon (general use) ed ha il cerchio che pesa 365 grammi, visto che è progettata per supportare un peso complessivo di 100 kg (biker + bici). Tutte le altre caratteristiche sono uguali. Il prezzo è di 1.890 euro.

Axevo proporrà delle versioni "custom", si potranno scegliere i mozzi / colori (Axevo o Tune) e la tipologia di raggi.

La garanzia fornita dalla ditta austriaca è di due anni.


(Nella foto Enrico Carminati di Axevo con le XeNTis Squad 2.5 Mtb).

 

 


Altre News