Esclusiva: Il nuovo cerchio FRM 2013 in carbonio da 320 gr.

Sarà presentato a Eurobike e uscirà sul mercato in settembre.

In questi giorni abbiamo frequentato la vasta area Expo del Bike Festival Garda Trentino di Riva del Garda, la quattro giorni dedicata al mondo off road, organizzata dalla rivista tedesca Bike. C'erano molti stand, con operatori che parlavano solo in tedesco, visto che il target di questo evento è proprio l'amante della mountain bike che arriva da Germania, Austria e Svizzera. Sembrava di essere in un Land tedesco.

Ma c'era una piccola ma agguerita battuglia di espositori italiani. Il primo stand che abbiamo visitato è stato quello della FRM e al primo tentativo abbiamo avuto la fortuna di fotografare un'anteprima 2013. Arrivati di fronte all'area espositiva dell'azienda romagnola, abbiamo chiesto a Mirko Pirazzoli se c'erano delle novità e subito ci ha chiesto di fotografare la nuova biammortizzata super leggera Be Active 29'', che vi presenteremo in un prossimo articolo.





Poi insistendo, abbiamo convinto Mirko che ha aperto lo sportellone del furgone e come da un cilindro magico ha estratto, una chicca 2013, il nuovo cerchione in carbonio T800 che FRM presenterà a Friedrichshafen (Eurobike). In sintesi è tubeless ready asimmetrico e sarà disponibile da settembre in versioni per 24 - 28 e 32 raggi.

Il peso ? Solo 320 grammi.

Altre News