ABBIGLIAMENTO NORTHWAVE 2022 NOVITÀ ENDURO E GRAVEL

L’azienda italiana lancia la linea Bomb sviluppata in collaborazione con il Team Commencal e anche 2 nuovi pantaloncini specifici per il gravel

Northwave ha lanciato oggi la nuova collezione di abbigliamento per la mountain bike e il gravel. Un catalogo già ricco che ora si rinnova per il 2022 con prodotti che non nascondono l'animo racing dell'azienda di Pederobba (TV).

 

LINEA BOMB: ENDURO DAL SAPORE RACING

La grande novità 2022 è la linea Bomb, creata espressamente per gli appassionati di enduro e freeride, che però saluta i classici tagli "abbondanti" per offrire una vestibilità più aderente e racing, per consentire massima libertà di movimento e nessun rischio di impigliarsi nelle varie parti della bicicletta. Con anche uno stile marcatamente racing.

 

La nuova linea Bomb nasce dalla rinnovata collaborazione tra Northwave, il Team Commencal e soprattutto Cecile Ravanel e include 1 maglia manica lunga e la variante con la manica corta (Bomb jersey), entrambe in 4 varianti colore decisamente accattivanti e "cool", il Bomb Pant e il Bomb Baggy entrambi nella variante black così da poter essere indossati con qualsiasi maglia della collezione SS22. 

 

BOMB JERSEY 

Frutto della collaborazione con Cedric e Cecile Ravanel leggende dell'enduro e del Commencal Enduro Team, nasce Bomb Jersey. Leggera e traspirante ti permetterà di sentirti una cosa sola con la tua bici. Grazie al suo tessuto e alla formidabile velocità di asciugatura avrai sempre una sensazione di comfort anche nelle giornate più calde e nelle tue uscite più impegnative. Grazie alla sua costruzione, sviluppata per seguire il corpo in tutti i suoi movimenti, Bomb jersey ti seguirà anche sui passaggi più tecnici. 

 

 

Caratteristiche tecniche

 

- Maglia caratterizzata da tessuto diversificato tra parte anteriore e posteriore per garantire una leggera protezione dal vento unito alla massima traspirabilità

 

- Colletto ergonomico.

 

- Grazie al suo tessuto estremamente elastico può essere indossata anche con pettorina o paraschiena e gomitiere

 

BOMB PANT 

Quando si collabora con atleti del calibro di Cedric e Cecile Ravanel, leggende dell'enduro, quello che si ottiene è il meglio che si possa desiderare. Il nuovo Bomb Pants nasce dalla collaborazione con il Commencal Enduro Team. Continue discese, salite e passaggi tecnici sono stati il laboratorio di sviluppo per questo capo espressamente sviluppato per chi è alla ricerca di tecnicità e performance durante le proprie uscite trail ed enduro. Massima libertà di movimento, protezione e leggerezza rendono questo pantalone la scelta ideale per le giornate alla scoperta di nuovi trail.

 

 

Caratteristiche tecniche

 

- Materiale elasticizzato e traspirante,

 

- Tasche anteriori ""jeans stile"" + Due tasche lateriali,

 

- Inserto lombare elasticizzato per seguire tutti i tuoi movimenti in sella e fuorisella + grip siliconico per mantenerlo sempre perfettamente in posizione,

 

- Ratchet closure (Chiusura con cricchetto) con denti di arresto per micro regolazione,

 

- Fondo gamba elastico per una calzata facile e veloce,

 

- Inguine con Inserto in materiale abrasion proof per offrire maggiore protezione allo sfregamento con la sella.

 

BOMB BAGGY 

Questi "baggy" sono l'incarnazione della libertà e saranno la scelta ideale per ogni sessione di guida, anche la più intensa. 

 

 

Caratteristiche tecniche 

 

- Materiale elasticizzato e traspirante con 2 tasche anteriori "jeans stile",

 

- Due tasche laterali,

 

- Inserto lombare elasticizzato per seguire tutti i tuoi movimenti in sella e fuorisella + grip siliconico per mantenerlo sempre perfettamente in posizione,

 

- Ratchet closure (Chiusura con cricchetto) per la miglior micro regolazione,

 

- Inguine con Inserto in materiale abrasion proof per offrire maggiore protezione allo sfregamento con la sella.

 

ROCKSTER PANTALONI PER I GRAVEL ADDICTED 

Il nome Rockster nell'universo Northwave indica il top di gamma per il mondo del gravel. Vi avevamo già presentato le bellissime scarpe Rockster x Cinelli Zydeco (qui l'articolo), ma Northwave ha sempre avuto un deciso occhio di riguardo per tutto il movimento Gravel, anche perché la filosofia è quella che più si avvicina allo stile e all'idea di ciclismo di Northwave.

 

 

Per la stagione 2022 il catalogo abbigliamento gravel si arricchisce di 2 pantaloncini con tagli dedicati alla disciplina degli avventurieri: i Rockster Bibshort e i Rockster Baggy in 2 varianti colore. 

 

ROCKSTER BIBSHORT

I Rockster sono bibshort immancabili nell'abbigliamento dei veri appassionati del Gravel. Il materiale utilizzato e i dettagli, come la tasca laterale per l'extra storage, rendono questo bibshort confortevole e performante anche nei lunghissimi percorsi in sella.

 

 

Caratteristiche tecniche:

 

- Fondello Explorer Pantaloncino in Sensitive Sulp da 218 gr con indice upf 50+ il massimo per protezione dai raggi uv. Materiale altamente elastico e avvolgente. Il sostegno muscolare offerto da questo tessuto permette di ridurre notevolmente lo stress muscolare anche dopo molte ore in sella. Pettorina in rete, leggera e super traspirante. Bretelle in microfibra elasticizzata, confortevoli sulla pelle. Tasca laterale in rete per extra storage Inserti riflettenti al fondogamba garantiscono maggiore visibilità e sicurezza Suggerito per le lunghe avventure in bicicletta on e off road

 

ROCKSTER BAGGY 

Rockster è il pantaloncino all terrain ideale per tutte le avventure in bicicletta. Da solo o come overshort questo nuovo pantaloncino è la scelta per quei rider che sono alla ricerca di un capo tecnico dal look outdoor. La lunghezza del pantalone appena sopra il ginocchio lo rende adatto a chi in bicicletta ama passarci delle ore. Che sia una gravel bike oppure una mtb non importa, il tessuto permette di assecondare ogni movimento e le tasche ti permetteranno di riporre l'essenziale che vorrai avere sempre a portata di mano. 

 

 

Caratteristiche tecniche

 

- Nuovo modello in tessuto Ripstop anti-sfregamento,

 

- Tasca cargo ai lati, 

 

- Pannello lombare elasticizzato che si adatterà al tuo movimenti dentro e fuori la sella + gamba in silicone,

 

- Fondo gamba dalla forma ergonomica per pedalare in libertà,

 

- Perfetto per le avventure fuori strada o in città.

 

INFO LINE

www.northwave.it

 

 

Altre News