10 MAGLIETTA DA CICLISMO "FANTASIA"… SE COSÌ VOGLIAMO DIRE!

A volte la fantasia dei designer di abbigliamento da ciclismo parte per la tangente e nascono maglie tanto particolari quanto inusuali. Se volete farvi notare in gruppo o se volete fare un regalo più che particolare ecco 10 tra le più STRANE!

 

L'ALCACIOFA DEL CICLISMO

Pella maglia ciclismo Cynar

 

Pella Sportswear, azienda di Valdengo in provincia di Biella, per gli amanti delle bevande alcoliche si è sbizzarrito dopo aver acquistato la licenza da alcuni noti produttori. Hanno il completo adatto all'aperitivo, quello con l'Aperol ma c'è anche quello della birra Menabrea ma sono troppo banali per chi vuole essere al centro dell'attenzione e farsi notare.

 

Per questo motivo abbiamo scelto il completo Cynar, l'amaro vero ma leggero, come dice la pubblicità. La maglietta costa 69 euro ma volendo si può fare il completo con cappellino (19 euro), calze (13 euro) e naturalmente i Bibshirt da 75 a 93 euro.

 

LA MAGLIA CHE INDOSSEREBBE ANDY WAROL

Maglietta Rosti Pop ML

 

Dalla collezione del maglificio Rosti di Brembate abbiamo pescato la Rosti Pop ML, la maglietta per quei ciclisti che amano la Pop Art, un'arte nata negli anni cinquanta e rivolta alla massa e non al singolo individuo. Come leggiamo su Wikipedia: "Gli artisti si ispirano ad oggetti della realtà quotidiana, per esempio televisione, frigorifero, poster, lavatrice, automobile, lattine o riviste di giornale e li raffigurano nelle opere allontanandoli dal loro ambiente naturale e isolandoli. Le opere di questo movimento non sono altro che prodotti commerciali". Questa maglietta costa 99 euro.

 

LA PIZZA PIACE A TUTTI? (QUESTA MAGLIETTA ANCHE... FORSE!)

Biciclista maglia ciclismo Pizza Pie

 

Biciclista di Vescovato (CR), immaginiamo su richiesta del mercato estero, ha nella sua collezione la maglia da ciclismo Pizza Pie. Sul retro in inglese c'è la scritta: La pizza è il mio carburante. Costa 79,95 euro.

 

ASSOS PER UNA VOLTA SALUTA LA "RIGIDITÀ" SVIZZERA...

Maglietta Assos WyndyMilla

 

Dalla collaborazione tra Assos e l'azienda britannica WyndyMilla sono state create tre magliette in edizione limitata che costano 140 euro ed hanno sempre un elemento in comune, un teschio. Anarchy, Monarch (nell'immagine) e Menace vantano grafiche uniche che rappresentano il mantra di WyndyMilla, "Majesty with Menace", in cui i colori e i design si intrecciano creando temi di regalità con un tocco di classe e il brivido della corsa.

 

ACIDA E GRUNGE COME KURT COBAIN...

Maglia ciclismo Cycology Nirvana

 

Bike Nirvana, questa maglietta l'abbiamo scovata in Australia, è prodotta da Cycology un marchio che produce abbigliamento da ciclismo con grafiche al di fuori dei soliti schemi. Se concordi con questa frase di Kurt Cobain - "Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono." - allora questa è la tua maglietta da ciclismo che fa per te. Costa 79,90 dollari australiani, poco meno di 50 euro.

 

FUEGO, TACOS E CORONA. ARRIBA MEXICO!

Maglia ciclismo Q36-5 Fuego

 

Se il Mexican style ti intriga, bevi solo ed esclusivamente birra Corona ed in pausa pranzo mangi i Tacos allora la maglia G1 Fuego di Q36-5 è la tua. Se non lo conosci è un marchio italiano con sede a Bolzano. Quanto costa questa maglia da ciclismo? 129 euro.

 

PER ANDARE PIÙ FORTE SERVE IL PEPE...RONCINO.

Biciclista maglia ciclismo Piccante

 

Ci eravamo prefissati l'obiettivo di pubblicare al massimo una maglia da ciclismo per marchio ma quando siamo finiti sul sito di Biciclista, abbiamo infranto la regola dopo aver visto la maglia Piccante, un nome che è tutto un programma. Peccato che non ci sia la versione con i peperoncini verdi. Costa 79,95 euro.

 

INDOSSA IL PIRATA... NON ESSERE UN PIRATA...

Bike Inside maglia ciclismo Pirata

 

Bike Inside unconventional cycling wear, marchio della Sartoria Sportiva di Altivole, ha la maglia da ciclismo chiamata Pirata. É nata da un idea di Bernardo Fiordoni e Disegnik. Costa 86,99 euro.

 

PER INTENDITORI DI SHOW VINTAGE...

 

Se da piccoli guardavate i Muppet saprete chi è Elmo. Dalla Gran Bretagna BrainStormgear vende questa maglietta chiamata Elmo a 89,99 sterline (circa 100 euro) più le spese di trasporto. 

 

LECCARSI LE LABBRA PER LA BELLEZZA DEL SENTIERO

 

Nel vasto assortimento di magliette da ciclismo della MB Wear di Pieve di Soligo (TV) abbiamo scovato il modello Lips, labbra. La maglia costa di listino 89,00 euro, c'è anche il cappellino, quest'ultimo ha un prezzo di 24,90 euro.

Altre News