ABBIGLIAMENTO SPECIFICO PER INDOOR TRAINING CREATO DA LE COL PER WAHOO

L’azienda britannica di abbigliamento Le Col si è unita a Wahoo per realizzare una delle prime collezioni di abbigliamento dedicate esclusivamente all’allenamento indoor.

È probabilmente solo un caso, anche perché realizzare una linea di abbigliamento tecnico è un processo lungo e impegnativo, ma in questo momento in cui tutto il mondo del ciclismo si sta dando ai rulli, l'arrivo di un abbigliamento specificatamente pensato per l'indoor trainer è una notizia che dalla spalla passa in prima pagina.

 

Ci ha pensato Le Col, marchio britannico di abbigliamento per ciclismo, in collaborazione con Wahoo Fitness, uno dei brand più innovativi ed attivi nel settore indoor trainers. Dopo aver analizzato migliaia di attività indoor raccolte attraverso Wahoo, è stato creato un kit dedicato esclusivamente all'allenamento indoor, oppure nelle torride giornate di luglio e agosto (aggiungiamo noi della redazione).

 


Niente di rivoluzionario, sia chiaro, ma comunque un prodotto interessante e specifico per un utilizzo che si sta sempre più diffondendo, anche in tempi di non-pandemia.

 

Yanto Barker, fondatore di Le Col, ha spiegato: "Abbiamo assistito a un enorme aumento del numero di ciclisti che si sono allenati al chiuso negli ultimi due anni, ma la tecnologia dei kit è rimasta sostanzialmente la stessa, nonostante le diverse pressioni sul corpo dell'allenamento indoor. La collezione indoor Le Col x Wahoo è stata creata passando innumerevoli ore sul turbo trainer, affinando i tessuti e guardando con occhio critico alle prestazioni per garantire ai ciclisti di allenarsi in casa meglio e più a lungo."

 

 

L'allenamento indoor può variare da un bike all'altro: alcuni si concentreranno su sforzi massimi, altri su giri di recupero, altri ancora su lunghe sessioni di resistenza. Le collezioni Le Col x Wahoo sono progettate non solo per consentire a tutti i ciclisti di ottenere il massimo dall'allenamento indoor, ma anche per allenarsi in tutta comodità.

 

Il kit utilizza tessuti più leggeri con gestione dell'umidità e fondelli imbottiti progettati per donare comfort quando si sta per lungo tempo fermi nella stessa posizione in sella, uno dei problemi più grossi quando si fanno lunghe sedute sui rulli. Sia la collezione "Ride Real" sia la collezione "Collective Edition" sono formate da 5 capi: una maglia air pro, una maglia senza maniche, una maglia "warm-up" a maniche lunghe, pantaloncini e berretto.


I prezzi sono piuttosto elevati, ma in linea con gli standard qualitativi di Le Col, e vanno dai 135 euro della maglia ai 170 dei pantaloncini.

 

Maglia manica corta - 140 euro

La maglia da allenamento indoor Le Col x Wahoo offre il massimo flusso d'aria per mantenerti fresco e concentrato sulle tue sessioni di allenamento indoor. Con un tessuto a rete 3D che allontana il sudore dal tuo corpo. Taglie: S > XXXL

 

 

Maglia senza maniche - 115 euro

Sappiamo tutto che quando si fanno i rulli si suda tantissimo, ecco perchè c'è anche la versione senza maniche.

Pantaloncini con bretelle indoor - 175 euro

I pantaloncini da allenamento indoor Le Col x Wahoo offrono tutte le funzionalità necessarie per concentrarti sull'allenamento. Rispetto ai normali pantaloncini sono ottimizzati per l'allenamento indoor ed offrono una maggiore regolazione della temperatura su tutta la loro superficie, mentre il fondello offre una protezione aggiuntiva nelle aree piu soggette a stress e pressione quando ti alleni indoor, fermo per tanto tempo nella stessa posizione e senza grandi movimenti sulla sella. Taglia: XS > XXL.

 

 

Maglia da riscaldamento a manica lunga - 150 euro

La maglia da riscaldamento è l'ideale sia all'inizio dell'allenamento quando pedali a bassi regimi e ti serve portare il corpo "a temperatura", sia a fine allenamento quando coperto di sudore fai defaticamento e senti che l'umidità inizia a raffreddarsi sulla pelle e i brividi di freddo ti assalgono.

 

Caratterizzato da una lycra spazzolata sul retro che offre protezione dall'aria fredda senza sacrificare la traspirabilità e la vestibilità delle tradizionali maglie estive, ti ritroverai a utilizzare questa maglia anche nelle pedalate mattutine e non solo nelle sessioni indoor. Taglie: XS > XXL.

 

 

PER INFORMAZIONI

lecol.cc/pages/le-col-x-wahoo

 

 

 

 

Altre News