CALZE CARDIOSOX INDURAIN: INNOVAZIONE E STILE AL TOP

Altezza sotto al polpaccio stilosa e di moda, tessuto innovativo che sfrutta tre diversi filati per aumentare comfort e traspirabilità L’Air System non fa “cuocere” il piede anche dopo molte ore in sella.

Se pensate che un paio di calzini da ciclismo sia "solo un paio di calzini" vi diciamo che vi state sbagliando. Per due semplici motivi: il primo è un fatto tecnologico, così come si evolvono i materiali con cui vengono realizzate le biciclette, allo stesso modo anche l'abbigliamento tecnico viene migliorato in continuazione. Secondo perché le calze sono passate da essere un "accessorio" a rivestire un'importanza fondamentale nel definire lo stile di un ciclista.

 


Guardando all'interno del catalogo Cardiosox, il calzaturificio bresciano di cui avevamo già parlato riguardo ai gambali a compressione Legs Recovery, abbiamo trovato un prodotto che soddisfa entrambi questi criteri, ovvero le calze a compressione Indurain

 

 

GIÀ IL NOME AUMENTA I WATT

Miguel Indurain è forse riconosciuto come IL passistone per eccellenza e indossare un paio di calze con il suo nome già ci sembra abbia dato dei benefici in termini di wattaggio. Sarà solo una nostra impressione, ma ci sembra di spingere più forte. Scherzi a parte le calze a compressione Cardiosox Indurain sono quel mix di stile ed innovazione che ci piace.

 

Calze Cardiosox Indurain

 

Alte fino a sotto al polpaccio come vuole la moda di questi ultimi anni, disponibili in ben sette diverse combinazioni di colore per adattarsi a ogni divisa (4 esempi nell'immagine), ma soprattutto realizzate con un tessuto con un 63% Polyammide, 22% Lycra e 15% Elastane che aderisce perfettamente al piede, esercitando una leggera compressione.

 

Questo crea una sorta di massaggio continuo sul piede, aumentando la vascolarizzazione e riducendo la fatica, il che fa si che si arrivi al traguardo delle Marathon più lunghe senza che i piedi facciano male o creino fastidi.

 

Calze Cardiosox Indurain

 

Inoltre grazie ai materiali utilizzati le Indurain Socks si sono rivelate realmente termoregolanti, anche nelle giornate più calde e con scarpe con suola in carbonio, il piede non ha sofferto per il caldo, mentre l'Air System lascia la pelle libera di traspirare in modo che la calza non si impregni di sudore e causi quella sensazione di "pelle cotta" alla fine di una lunga giornata in sella.

 

L ED R: PER NON SBAGLIARE PIEDE

Nella parte anteriore delle Cardiosox Indurain trovate due piccole lettere L ed R, ovvero Left (sinistra) e Right (destra), un piccolo dettaglio molto importante, infatti per una perfetta calzabilità presentano un taglio sagomato che segue le forme specifiche di ognuno dei due piedi, il tutto con una cucitura ultrapiatta che evita qualsiasi tipo di sfregamento o irritazione.

 

Una delle caratteristiche che più ci hanno fatto piacere durante il nostro test è quello che Cardiosox chiama Exagon System, ovvero un sistema che crea un maggior attrito all'interno della scarpa, permettendo al piede di non scivolare e rimanere perfettamente ancorato alla calzatura, offrendo allo stesso momento anche una leggera protezione del malleolo e del tendine d'Achille.

 

Calze Cardiosox Indurain

 

A CHI LE CONSIGLIAMO

Le Cardiosox Indurain sono quel paio di calze di cui vorremmo riempire il nostro cassetto. Comode sulle lunghe distanze, traspiranti e che non "cuociono" il piede, se siete granfondisti o Xc racer sono calze che fanno al caso vostro e sicuramente troverete la combinazione di colori perfetta con il vostro telaio o con la divisa del vostro team. Personalmente ci è piaciuta molto l'altezza fin sotto al polpaccio, lunga e stilosa, ma non esagerata o pacchiana. Non presentano limitazioni d'uso, perfette per la Mountain bike o per il ciclismo su strada, ideali anche per la corsa a piedi o il trekking.  

 

Calze Cardiosox Indurain


QUANTO COSTANO E DOVE LE POSSO COMPRARE

Si possono acquistare su www.cardiosox.it, costano 16,00 euro.

 

 

 

Altre News