NORTHWAVE MTB AIR: SENSIBILITA’, SICUREZZA E COMFORT GRAZIE AI GUANTI CON TECNOLOGIA BIOMAP

Northwave questa primavera ci ha fornito per un test una delle novità della collezione estiva 2013: i guanti a dita lunghe Mtb Air.

 

 

Il guanto è un accessorio semplice quanto fondamentale per la sicurezza delle uscite in fuoristrada. Northwave non lascia nulla al caso e per la stagione calda propone il modello Mtb Air full gloves, un accessorio studiato nei minimi particolari per garantire un'alta protezione senza rinunciare alla sensibilità di guida.

 

Il palmo è in pelle sintetica traforata per una migliore ventilazione, grazie alla tecnologia Biomap di Northwave le cuciture e gli inserti sono disposti in modo da garantire comodità, assenza di attriti e vibrazioni. Non mancano poi stampe in silicone che oltre a rendere più accattivante il capo aumentano il grip della mano e delle dita durante la presa e la frenata.

 

 

Sempre nel palmo sono presenti speciali inserti in Gel posizionati nei punti di maggior attrito. Oltre alla morbidezza del materiale che offre più comfort durante la pedalata, il gel dona protezione dagli urti, meno vibrazioni e migliore presa sul manubrio.

 

Nel dorso e nella zona tra le dita è invece presente un inserto in rete che aumenta comfort e ventilazione. La zona del polso è infine affidata al neoprene, l'elastomero che abbraccia il polso e garantisce resistenza e coibenza all'interno del capo.

 

 

Una volta indossati la sensazione è davvero quella di non averli, nessuna cucitura o saldatura interna a creare fastidio, la leggerezza e la sensibilità durante la guida si sono dimostrate al di sopra delle aspettative, realmente in linea con quanto dichiarato da Northwave.

 

Due le colorazioni disponibili, Black (quella nostra) e Chequered Green (un quadrettato bianco/nero/verde molto cool). Le taglie invece vanno dalla S alla XXL. Il prezzo di vendita al pubblico è di 36 €.

 

 

(Riccardo Checceglini a fine giugno in Austria a Weissenbach am Attersee durante il KTM Press Camp, sotto la pioggia,  indossava i guanti Northwave Mtb Air)

 

 

Tutte le informazioni su: http://www.northwave.com/it/product/_mtb_air_full_gloves

 

Altre News