Abbigliamento: Scelgo il "Che" oppure il modello San Vittore ?

Breve viaggio nel mondo dell' abbigliamento proposto su siti internet, uno tedesco, l' altro italiano. Motivo: La ricerca di maglie originali o curiose

Volete comprare una maglietta estiva originale, non certamente adatta a tutti, che però non vi farà passare inosservati ? Si perchè stiamo parlando della maglietta, rossa con impresso il viso di uno dei personaggi più copiati del mondo, parliamo di Ernesto Che Guevara de La Serna, il "Che" oppure in alternativa quella che inneggia al "Free Tibet" (al Tibet libero). Dal mito della Rivoluzione dei Popoli contro i tiranni, al paese simbolo della Pace eterna.

Le due magliette si possono comprare on line sul sito tedesco Bob Shop, nella sezione Bob Star, ossia le magliette con il loro marchio a questo link. Bob è l' acronimo di Bike ò Bello, un nome chiaramente di origine italiane, infatti il nome del proprietario è Angelo Nanni. Oltre ad avere un vastissimo catalogo di abbagliamento, noi Vi possiamo garantire di aver fatto personalmente tre acquisti e non abbiamo avuto nessun problema, consegna dalla Germania in 48 ore.

La maglietta estiva modello "Che" costa 54,95 euro + spese di spedizione ed ha queste caratteristiche:

- Davanti è impresso in grande il viso del Che, con in testa il classico bassco nero con stella rossa, lateralmente su sfonfo nero, c'è la scritta "Revolution" mentre sulla spalla c'è una stella bianca sempre su sfondo nero. Dietro c'è sempre il volto del Che, ma questa volta inserito all' interno di una stella bianca. In fondo dove ci sono le tasche, è inserita verticalmente la bandiera di Cuba.

Mito della sinistra mondiale, dopo il crollo del muro di Berlino, e con la poca differenza che c'è ora tra destra e sinistra, il mito del Che continua, probabilmente in un' altra veste....infatti ora arriva nel ciclismo....


-La maglietta estiva modello "Free Tibet" presenta sia davanti che dietro la scritta "Free Tibet", la cui bandiera è stata messa sulla spalla, sia a destra che a sinistra. Dietro a livello delle tasche c'è l' immagine del Sole, sopra quindi sulla schiena ci sono due leoni delle nevi che hanno sulle zampe i simboli dei 3 gioielli e della pace mentre sotto è impresso il simbolo del nodo dell' Amore infinito. Davanti invece sotto la scritta Free Tibet, c'è un grande sole e sotto sempre i due leoni delle nevi con il simbolo dei 3 gioiell e quello della pace.



Ma siete nazionalisti e l' acquisto invece preferite farlo su un sito italiano, non ci sono problemi infatti basta andare sul sito di Jollywear che troverete abbiagliamento ciclistico per tutti i gusti.

Volete essere al centro dell' attenzione ? Maglia e salopette, modello San Vittore. Si proprio il carcere di Milano.



Vi piacciono le bandiere e le nazioni ? Due esempi, maglia estiva modello Brasile (costa 49,50), oppure body modello Cuba (costa 81,40). Si proprio Cuba che abbiamo già trovato nella maglietta del Che. Ma non è un paese sotto embargo degli Stati Uniti ? A quanto pare a tedeschi e italiani interessa poco, anzi sembra un paese affascinante, altrimenti perchè riprodurlo su dell' abbigliamento ? Tra i vari modelli è vasta la scelta delle nazioni: Norvegia, Gran Bretagna, Giappone, Stati Uniti, Germania, Canada, Italia.

















Vi piace la mitologia ? Sempre dall' italiana Jollywear ecco la matellina modello Templari che cosat 63,80 euro + spedizione.

Altre News