Misano Adriatico - All'Italian Bike Festival 2025 Northwave presso il suo stand ha presentato in anteprima la Extreme X, la nuova scarpa che diventerà la punta di diamante della collezione primavera estate 2026 nel segmento offroad, specificamente per Cross Country, Marathon e Fast Gravel.
Va a sostituire la Extreme XC ed ha forme completamente diverse che prendono ispirazione dal modello road Veloce Extreme.
Una scarpa pensata per le massime prestazioni
Il cuore della nuova Extreme X è la suola Hyperlight HT in carbonio, caratterizzata dalla coda posteriore alta, già visto sulla Veloce Extreme da strada.
La zona del tallone che presenta un irrigidimento asimmetrico con la parte interna che è più alta di quella esterna, questo per dare più stabilità sul pedale.
Questa suola è stata adattata all'offroad per garantire rigidità, stabilità e una trasmissione di potenza superiore anche su terreni accidentati. L'indice di rigidità dichiarato è 15, il massimo livello previsto dal brand trevigiano (quello delle Extreme XC era di 14).
Chiusura con il doppio rotore X-Dial SLW3.
Posizionamento e prezzo
Con un prezzo di listino fissato a 299,99 euro, la Extreme X è nella fascia premium delle calzature da gara. Rispetto alla Extreme XC, che fino ad ora era il riferimento per gli agonisti di cross country e marathon, il prezzo è più basso di una trentina di euro. La disponibilità sul mercato è prevista per i primi mesi del 2026.
Scheda tecnica
Categoria: scarpa offroad top di gamma (XC, Marathon, Fast Gravel)
Suola: Hyperlight HT in carbonio con high-tail
Indice di rigidità: 15 (livello massimo Northwave)
Taglie: Dal 36 al 48 con misure intermedie dal 39,5 al 45,5
Peso: 363 grammi
Prezzo: 299,99 euro
Disponibilità: primi mesi 2026
INFO LINE
Per maggiori informazioni su queste calzature Northwave e dove si possono trovare vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.