NUOVE SCARPE SPECIALIZED RECON 1.0, 2.0, 3.0

La casa di Morgan Hill presenta una nuova gamma basata su tre modelli della Recon con prezzi di listino tra 120 e 250 euro. Tutte con due colorazioni e chiusura BOA.

Specialized presenta una nuova linea di scarpe pensate sia per gli amanti della mountain bike sia per i sempre più numerosi fans delle bici da gravel. Tutte e tre basate con il sistema di chiusura basato su rotori BOA, sono la entry level Recon 1.0, la media gamma Recon 2.0, e il modello pensato per l'agonismo, la Recon 3.0.

 

 

RECON 1.0

Partiamo dalla scarpa Specialized Recon 1.0 che rappresenta la porta d'entrata in questo nuovo universo "Recon 2024".  Hanno il sistema di chiusura basato su un singolo rotore BOA L6, la suola in nylon stampata ad iniezione. Sul modello color Spruce la suola è marrone, mentre sulla scarpa di colore black anche la suola ha la stessa colorazione.

 

Specialized Recon 1.0

 

Disponibile in due colorazioni (nero, spruce) nelle taglie dal 36 al 49, secondo Specialized nella misura 42 peserebbe 291 grammi. Prezzo consigliato al pubblico 120 euro.

 

 

RECON 2.0

Anche la media gamma Specialized Recon 2.0 si presenta con due colorazioni. Il classico total black ed una seconda variante che presenta la tomaia termosaldata bianca ed un inserto che sembra rosso chiaro in realtà è di color vivid pink, così lo definisce Specialized. Cambia il sistema di chiusura, c'è sempre un BOA ma su questa scarpe troviamo la versione Li2 ed è presente anche uno strap velcro.

 

Specialized scarpe Recon 2.0

 

La suola che ha sempre i tasselli in gomma SlipNot è diversa da quella della Recon 1.0. Infatti se quest'ultima presenta solo 3 tasselli sia frontalmente che sul tallone, la suola che troviamo sulla Recon 2.0 garantisce più grip sia al biker sia al gravellaro. Dietro presenta 5 tasselli e davanti 7.

 

 

In taglia 42 secondo l'azienda di Morgan Hill una scarpa pesa 307 grammi. Queste scarpe da mtb e gravel Specialized Recon 2.0 sono disponibili nelle misure dal 36 al 49. Prezzo consigliato al pubblico 200 euro.

 

RECON 3.0

Al vertice di questa nuova linea di scarpe "Recon 2024" troviamo le Recon 3.0. Prendono ispirazione dalle scarpe usate in Coppa del Mondo, le S-Works Recon.

 

Scarpa Specialized Recon 3.0

 

È l'unico dei tre modelli che presenta una chiusura micrometrica con due rotori, che sono i BOA Li2, inoltre è l'unico con la suola in carbonio mentre la tassellatura in gomma SlipNot è la stessa che troviamo sulle Recon 2.0.

 

Scarpa Specialized Recon 3.0

 

Questa scarpa, secondo quanto dichiara Specialized, in taglia 42 ferma l'ago della bilancia su 345 grammi.

 

Scarpa Specialized Recon 3.0

 

Queste scarpe sia da mtb sia da gravel sono disponibili in due colorazioni (nero, dusty clay), nelle taglie dal 37 al 49. Prezzo consigliato al pubblico 250 euro.

 

 

Altre News