Q36.5 UNIQUE ADVENTURE DI VINCENZO NIBALI, QUELLE VERDI DELLA CAPE EPIC

Dopo aver visto quelle scarpe verdi indossate dallo Squalo dello stretto alla Cape Epic in molti ci hanno scritto per chiederci lumi sulle Q36.5 Unique Adventure

Non sono passate inosservate le scarpe da mtb che ha indossato Vincenzo Nibali alla Cape Epic.

 

©Nick Muzik - Cape Epic

 

Quel verde green fluo l'hanno notato tutti, tanti ci hanno scritto per capire di che marca si trattasse. In effetti dalle foto in action dello Squalo dello stretto non è facile arrivare alla risposta che tutto sommato è quasi scontata.

 

©Nick Muzik - Cape Epic

 

Nibali è Ambassador di Q36.5, il brand di abbigliamento da ciclismo che ha sede a Bolzano e che è lo sponsor principale della squadra svizzera con licenza Professional, il Q36.5 Pro Cycling team. La formazione che corre con bici Scott e nella quale milita il biker ticinese Filippo Colombo.

 

Scarpe mountain bike Q36.5 Unique Adventure

 

Sulle scarpe verde fluo di Vincenzo Nibali, all'esterno si vede chiaramente la scritta nera Q36.5, il nome del modello che è unico per la mountain bike, ve lo diciamo noi, si chiamano Unique Adventure.

 

©Nick Muzik - Cape Epic

 

Sono le sorelle da fuoristrada delle Unique da strada. Nome strano Q36.5, chissà perché l'hanno scelto. La risposta ci fa capire quanta ricerca ci sia dietro a tutti i prodotti che commercializza Q36.5. La lettera Q sta per quaerere che in latino significa ricerca, mentre il numero 36.5 indica la temperatura ottimale del corpo umano.

 

Scarpe mountain bike Q36.5 Unique Adventure

 

Queste Unique Adventure sono scarpe da mountain bike fabbricate in Italia, Q36.5 le definisce le prime "body mapped" progettate per l'offroad. Hanno la tomaia in microfibra che è realizzata in un pezzo unico, non ha la linguetta ed ha uno spessore di 1 mm. Il plantare in schiuma ad alta densità è realizzato in collaborazione con Elastic Interface.

 

Scarpe mountain bike Q36.5 Unique Adventure

 

All'interno della scarpa, il collo del piede del rider è avvolto da un supporto termoplastico chiamato Power Wrap. Aiuterebbe ad assorbire le vibrazioni del terreno massimizzando la potenza di ogni colpo di pedale. La chiusura micrometrica è affidata ad una coppia di BOA Li2.

 

Scarpe mountain bike Q36.5 Unique Adventure

 

La suola è in fibra di carbonio aerospaziale, secondo Q36.5 il design della parte posteriore della scarpa garantirebbe flessibilità e favorirebbe l'effetto di rimbalzo che ridurrebbe la pressione sui tendini e il sovraccarico muscolare, aumentando anche il flusso sanguigno ad ogni colpo di pedale.

 

 

QUANTO PESANO

Secondo quanto dichiarato da Q36.5 le Unique Adventure pesano 330 grammi. 

 

TAGLIE E QUANTO COSTANO

Q36.5 propone le scarpe da mountain bike Unique Adventure in quattro colorazioni standard (bianco, nero, mango, verde fluo) ad un prezzo di 360 euro, poi c'è la colorazione silver che costa 380 euro. Le taglie partono dal 37 fino ad arrivare al numero 48. Sono previste anche misure intermedie che partono dal 39.5 ed arrivano al 45.5.

 

DOVE LE TROVO

Le scarpe Q36.5 Unique Adventure sono in vendita on line sul sito di Q36.5 che ha questo indirizzo www.q36-5.com.

 

Altre News