NUOVE SCARPE NORTHWAVE EXTREME XC 2 2023, IL TOP DI GAMMA XCO E XCM È STATO RIVISTO E MIGLIORATO

Northwave lancia il suo nuovo top di gamma 2023, le Northwave Extreme XC sono le scarpe utilizzate in Coppa del Mondo Cross Country. Grafica sempre accattivante come ci ha abituato Northwave.

Le Northwave Extreme XC sono le scarpe utilizzate in Coppa del Mondo Cross Country da moltissimi top rider, ma anche il campione del mondo Marathon Andreas Seewald le sceglie per gareggiare. Per il 2023 Northwave ha presentato, ad Eurobike 2022, una nuova versione del suo top di gamma: le Extreme XC 2

 

Northwave Extreme Xc 2 2023


NORTHWAVE EXTREME XC 2 2023

L’iconico modello da Cross Country viene rivoluzionato e reso ancora più performante, leggero e reattivo rispetto agli anni precedenti. 

 

Northwave Extreme Xc 2 2023


La grande particolarità delle nuove scarpe Northwave è la tecnologia ARS (Anatomic Reticular Support), un esoscheletro che fascia e si adatta al piede, distribuendo in modo uniforme e controllato gli sforzi durante la pedalata. Una tecnologia che si ritrova anche sul modello da strada Northwave Extreme Pro 3. 

 

Northwave Extreme Xc 2 2023


Inoltre l’inserto in rete laterale e la tomaia traforata permettono di eliminare il calore in eccesso anche nelle giornate più calde.


Su tutta la lunghezza della scarpa è presente un fascione con rinforzi anti-abrasione ultrasottili in TPU per assicurare una protezione a 360° lungo tutta la tomaia, quindi allungare la vita alla scarpa, pensata per un utilizzo senza limitazioni in qualsiasi condizione.

 

Northwave Extreme Xc 2 2023


Per creare una calzata perfetta e personalizzata Northwave offre un doppio sottopiede a densità diversificata per fit ottimale e personalizzato (3mm e 5mm di spessore)

 

Northwave Extreme Xc 2 2023


La suola della Northwave Extreme XC è in carbonio Hyperlight XC, con indice di rigidità 14.0 il più alto in gamma, ed è stata sviluppata in collaborazione con Michelin per garantire il massimo del trasferimento di potenza dal piede al pedale, senza però dimenticare di offrire un buon grip sul terreno e un immediato inserimento della tacchetta. Gli inserti in gomma Michelin sono più  resistenti del 28% rispetto al TPU e presentano la Dual Layer Compound Technology per eccellente aderenza e peso minimizzato.

 

Northwave Extreme Xc 2 2023


Modificato anche il sistema di chiusura. rimane sempre a doppio rotore X-Dial SLW3 dotato di regolazione micrometrica step-by-step, ma a differenza delle Extreme XC, nelle Northwave Extreme XC 2 il rotore anteriore è stato spostato più in basso per permettere di regolare ancora meglio i volumi anteriori indipendentemente dalla zona del collo del piede.

 

Altro cambiamento per quanto riguarda la chiusura è la linguetta che non è più interna, ma che ora è esterna e va ad avvolgere il piede dalla parte interna a quella esterna, una cosa che elimina i punti di pressione e permette di fasciare meglio il piede e tenerlo più fermo all’interno della scarpa, sempre per la ricerca della massima performance possibile.

 

Northwave Extreme Xc 2 2023


QUANTO PESANO LE NORTHWAVE EXTREME XC 2?

Le nuove scarpe Extreme XC 2 secondo Northwave pesano 365 grammi per la singola scarpa in taglia 42.

 

Northwave Extreme Xc 2 2023

QUANTO COSTANO LE NORTHWAVE EXTREME XC 2?

Le nuove scarpe Northwave Extreme XC 2 costano 329.99 euro.

 

Northwave Extreme Xc 2 2023

TAGLIE E MODELLI

Le nuove scarpe Northwave Extreme XC 2 saranno disponibili dalla 36 alla 48, con mezze taglie tra il 39.5 e il 45.5, mentre le colorazioni saranno 2, con base grigia e spruzzi di nero e quella classica total black.

 

Northwave Extreme Xc 2 2023


Per informazioni: Northwave.com

Altre News