GAERNE G.SNX 2022 ANCHE WILIER PIRELLI SI AFFIDA ALLA CHIUSURA BOA Li2

La scarpa Gaerne G.SNX, con chiusura BOA e nuovo colore rosso accesso, che abbiamo visto ai piedi dei Wilier-Pirelli alla Mediterranean Epic ha attirato la nostra attenzione. Abbiamo approfondito…

Le rosse scarpe Gaerne G.SNX spiccano ai piedi del nuovo Wilier Triestina - Pirelli Factory Team in questo inizio di stagione sono sul mercato da inizio 2021, ma nella nuova livrea Matt Red sono tra le più racing viste ai piedi dei professionisti. Attirati da queste calzature purpuree siamo andati ad approfondire.

 

Gaerne GSNX

Foto ©Alex Luise / Wilier - Pirelli

 

SISTEMA INFIT CON BOA LI2

La parte superiore della Gaerne G.SNX 2022 è caratterizzata dalla tomaia in microfibra sintetica con foratura a laser, che è stata ridisegnata da zero con un design asimmetrico della linguetta e patta a spessore variabile per ridurre la pressione e adattarsi meglio a una variazione più ampia del volume del piede. Gaerne chiama la nuova configurazione Infit.

 

Questo sistema sfrutta due nuovi rotori in lega leggera BOA Li2 con dimensioni ridotte, che vanno a tensionare i cavi che però si muovono a zig zag sull'avampiede e sulla linguetta in  modo da non creare punti di pressione, inoltre ci sono ben otto punti di fissaggio progettati per distribuire al meglio la tensione sul piede e permette un’ottima regolazione dei volumi. Il doppio rotore consente una micro-regolazione progressiva ed estremamente precisa per un fit customizzato.

 

Gaerne GSNX BOA

Foto ©Alex Luise / Wilier - Pirelli

 

Il BOA Fit System Li2 ha  un design elegante e a basso profilo ideale per una scarpa da competizione che fa del minimalismo e della leggerezza  il punto centrale. Questi nuovi rotori hanno una resistenza molto elevata essendo realizzati in lega leggera e non in plastica (senza contare un piccolo aiuto alla sostenibilità ambientale). Inoltre hanno una facilità di chiusura nettamente superiore rispetto agli altri sistemi, regolarli anche in gara è davvero questione di attimi e senza nessuno sforzo.  

 

Gaerne GSNX

SUOLA EPS LIGHT WEIGHT CARBON FIBER

La suola delle scarpe da mtb Gaerne G.SNX 2022 è stata sviluppata appositamente per le G-SNX  e sfrutta la tecnologia carbon rubber messa a punto da JV International. La struttura è realizzata in carbonio, da qui il nome Mtb EPS Light Weight Carbon Fiber, per assicurare il massimo in termini di trasferimento della potenza dal piede al pedale, con una rigidezza di 10 su 12.  

 

La soletta interna anatomica, Eps Comfort Insole, ha un supporto nella zona tarsale per garantire comfort ed efficienza nella pedalata, inoltre è traforata per permettere la termoregolazione interna soprattutto nelle giornate di grande caldo.

 

Gaerne GSNX


La suola presenta tacchetti in gomma a doppio strato che sono realizzati con mescola differenziata appositamente studiata per garantire aderenza nei tratti a piedi, ma allo stesso tempo per durare a lungo con un’alta resistenza all'abrasione.


La suola delle Gaerne G.SNX 2022 è stata anche studiata per garantire comfort sulle lunghe distanze, tipiche delle gare Marathon. Lo strato che si accoppia con il carbonio ha una mescola molto morbida che funge da "ammortizzatore", aumentando il comfort, mentre lo strato a contatto con il terreno è formulato per avere il massimo grip e la massima durata nel tempo. Per le condizioni di gara particolarmente fangose, tipiche del ciclocross, sono presenti i due alloggiamenti nella punta per l'inserimento a vite dei tacchetti. L'ampia distanza tra un tassello e l’altro è funzionale a una maggior autopulizia e allo scaricamento istantaneo del fango.

 

Gaerne GSNX

Foto ©Alex Luise / Wilier - Pirelli

 

ANATOMIC HEEL CUP E FIT TONGUE 1.0

Il tallone Anatomic Heel Cup 1.0 ha una forma anatomica e, in combinazione con la tecnologia Tarsal Support System 1.0, garantisce che il piede non si muova all’interno della calzatura durante la pedalata. La tecnologia Fit Tongue 1.0 utilizza uno spessore variabile nella sua sezione longitudinale e trasversale, ottenuto grazie alla tecnica di costruzione senza cuciture. Internamente è costruito con imbottitura high-tech ed è perforato per una migliore traspirazione. 

 

Gaerne GSNX

@Alex Luise / WilierPirelli

 

QUANTO PESANO LE SCARPE GAERNE G.SNX?

Le scarpe da MTB Gaerne G.SNX hanno un peso dichiarato di 332 grammi per scarpa in taglia 43.

 

--- Se vuoi scoprire quali sono le scarpe da MTB più leggere al mondo CLICCA QUI! ---

 

Gaerne GSNX

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Le scarpe da mountain bike Gaerne G.SNX 2022 sono disponibili dal 39 al 47, come mezze taglie dal 41 al 46. I colori a disposizione sono solo due, il  super racing Matt Red e il più classico Matt Black. Il prezzo al pubblico è di 340 euro.


Altre News