Shimano XC3, la scarpa da cross country che costa poco più di 100 euro

Chi ha appena iniziato ad andare in mountain bike o ha appena comperato la bici da cross country e si sta guardando in giro alla ricerca di un ottimo paio di scarpe ed è disposto a spendere attorno ai 100 euro, avrà sicuramente la possibilità di scegliere tra tanti marchi.

 

Oggi noi vi parliamo di Shimano, il brand di ciclismo probabilmente più conosciuto al mondo.  I giapponesi hanno introdotto due nuovi modelli che sono andati a presidiare la fascia entry level, le scarpe che ci interessanto sono le Shimano XC3.

 

Scarpe Shimano XC3

 

Rispetto al modello basico Shimano XC1, chi di scarpe se ne intende, dopo aver visto che queste ultime hanno la chiusura con 3 cinturini in velcro, capisce al volo che con le XC3 si sale di livello, visto che hanno il rotore BOA L6

 

Scarpe Shimano XC3

 

La chiusura con il rotore BOA è micrometrica, si alza il rotore (sblocca la tensione del cavo) per poter inserire il piede, quindi lo si riporta nella posizione iniziale e lo si ruota in senso orario per serrare con la giusta tensione. Grazie al BOA si può regolare il serraggio anche mentre si pedale (QUI potete vedere il nostro video, spieghiamo come funziona).

 

Scarpe Shimano X3 primo piano

 

 

Le scarpe da cross country Shimano XC3 hanno la tomaia in cuoi sintetico e mesh, presentano una protezione su punta e tallone, inoltre hanno la parte anteriore molto aerata grazie alla presenza di microfori. Il peso dichiarato da Shimano per una scarpa in taglia 42 è di 332 grammi.

 

Le XC3 si possono acquistare nel classico nero oppure nella versione blu con inserti grigi (Navy). Le taglie sono diverse tra uomo e donne. I maschi hanno a disposizione misure che vanno dal numero 36 al numero 52, mentre per le cicliste dal 35 al 44. Prevista anche la versione per chi ha la pianta del piede larga.

 

Scarpe mountain bike Shimano XC3

 

Le XC3 sono proposte al pubblico da Shimano ad un prezzo consigliato di 109,99 euro.

 

INFO

Per ulteriori dettagli www.shimano.com, sullo stesso sito cliccando QUI, potete trovare il rivenditore Shimano più vicino a casa vostra.

Altre News