Gaerne G.Kobra 2021, rinnovata la scarpa da cross country

Gaerne ha rinnovato la sua gamma di scarpe da mountain bike cross country. Ora al vertice della gamma che conta quattro modelli, non troviamo più le G.Syncro ma le G.SNX che pesano 332 grammi, oggi però vi parliamo della G.Kobra. È sempre un modello di alta gamma visto il costo, leggermente più pesante, secondo Gaerne in taglia 43, una scarpa fermerebbe l'ago della bilancia su 341 grammi. 

 

Gaerne G. Kobra 2021

 

Il sistema di chiusura si basa sempre sulle microregolazioni dei rotori BOA, quello che cambia è il modello. Mentre prima c'era l'IP1, le G.Kobra 2021 utilizzano il Li2 BOA Fit System. Esteticamente sono molto simili, l'aspetto che si nota mettendole a fianco è che sulla tomaia in microfibra il nuovo modello ha meno fori di aerazione realizzati con il laser. Come sempre Gaerne concede al biker la possibilità di scegliere tra due tipi di suola entrambe con il battistrada gommato Michelin. 

 

Gaerne G. Kobra 2021

 

La suola più leggera in carbonio che un indice di rigidità 10, oppure la EPS Carbon Power che ha la struttura realizzata in nylon rinforzata con fibre di carbonio. Questa suola è più pesante, ma è meno rigida (indice 8), quindi più adatta a chi pensa di restare in sella per parecchie ore. 

 

 

TAGLIE, PESO E PREZZO

- Taglie 39 > 47 senza misure intermedie e nemmeno versioni Wide

- Colori Matt Light Blue, Matt Black

- Peso 341 grammi nella taglia 43

- Carbon G.Kobra (Eps Light Weight Carbon Fiber Mtb Sole 10.0): Euro 289,90

- G.Kobra (Eps Carbon Power Mtb Sole 8.0): Euro 249,90

 

Altre News