Chi ha la possibilità di continuare a pedalare anche in pieno inverno quando fa veramente freddo, l'ideale è indossare scarpe da mountain bike appositamente progettate per proteggere il piede del biker dal gelo. Tra le scarpe made in Italy c'è la G.Ice Storm MTB Gore-Tex di Gaerne.
L'impermeabilità dalla pioggia e l'isolamento dal freddo ma anche la traspirabilità sono garantiti dalla tomaia che è realizzata dalla combinazione tra le membrana in Gore-Tex Duratherm e la microfibra G.active airflow. Le Gaerne G.Ice Storm MTB Gore-Tex hanno poi il collarino elasticizzato in Gore-Tex Rattler mentre dietro il tallone troviamo una linguetta pensata per facilitare la calzata.
Non mancano inserti riflettenti pensati per aumentare la sicurezza del biker in condizioni di visibilità ridotta, tipiche dell'inverno quando le giornate sono corte e diventa buio molto presto.
La suola realizzata in nylon e fibra di vetro è molto morbida, lo si capisce dall'indice di rigidità che è di 7 su 12. Tra quest'ultima e la tomaia Gaerne ha inserito un intersuola isolante, con l'aggiunta di alluminio termo riflettente, crea una barriera termica, consentendo al piede di rimanere caldo e asciutto. La chiusura della G-Ice Storm MTB Gore-Tex è affidata ad un rotore BOA IP-1.
Quando si indossano queste scarpe sono vivamente consigliate calze da ciclismo invernali termiche magari in lana merino, comunque con tessuti tecnici.
Taglie: 41 > 48
Peso dichiarato dal produttore: 448 grammi in taglia 43
Prezzo di listino al pubblico: 249,90 euro
Prezzo scontato sul web: Link